Scritta da: Giorgia Stella
All'orizzonte di ogni fine, c'è un nuovo inizio. All'orizzonte di ogni notte, c'è un nuovo domani. E nel frattempo ci sono i sogni.
Composta lunedì 21 settembre 2015
All'orizzonte di ogni fine, c'è un nuovo inizio. All'orizzonte di ogni notte, c'è un nuovo domani. E nel frattempo ci sono i sogni.
Puoi programmare una giornata, ma non puoi programmare ogni giornata. Puoi programmare una vacanza, ma non puoi programmare la vita. La vita non conosce programmi, conosce l'inaspettato. E magari quello che non ti aspetti, oggi aspetta te.
Il giorno e la notte sono due strade: La prima è fatta di regole e di razionalità. La seconda è fatta di sogni, e lì tutto diventa magicamente possibile.
È bello condire la realtà di tutti i giorni con pizzichi di fantasia. Ma le notti non hanno bisogno di realtà, solo di un'abbondante dose di sogni.
Ogni giorno è una pagina nuova della vita e io la leggo con tutto l'amore che posso.
Dietro ogni desiderio c'è sempre un po' di speranza. Dietro ogni rinuncia c'è sempre un po' di rimpianto. Dietro ogni strada c'è sempre un sogno da raggiungere.
È un passaggio di colori. È un passaggio di luci. È un passaggio di consegne, l'autunno. L'estate lascia la sua bellezza in mano all'autunno per trasformarla in un'altra estate, luminosa di rosso come un tramonto, e brillante d'oro come il sole.
Non mi piacciono le persone opportuniste. Quelle che rubano i meriti altrui e li fanno propri. Quelle che brillano di luce riflessa, offuscando gli altri. Solo quando ti viene donata, puoi brillare di luce non tua, così come fa la luna, che brilla splendente e perfetta nel cielo per il bacio di luce, che ogni notte riceve dal sole.
Non amo le cose a metà. Le frasi a metà. I rapporti a metà. Le verità a metà. Le persone a metà. Ma la luna sì, solo lei è immensa anche a metà.
Buonanotte a un compagno, al più riconoscente, che non ti chiede niente. A quello che ti sta sempre a fianco, ma non si aspetta niente, ti ama solamente. Incondizionatamente. Buonanotte al compagno su cui puoi sempre contare, che anche se non parla, ti sa consolare. A quello più fedele, che anche se il tempo passa, non ti vede cambiare, non ti vede invecchiare. Perché lui sa amare, non solo con l'amore degli occhi, ma con l'amore raro e puro del cuore. Quel cuore buono e sincero racchiuso in un morbido cuscino di pelo.