Scritta da: Giorgia Stella
Tra la notte e il domani c'è un'altra vita che ti aspetta, un altro mondo da visitare. C'è il ponte dei sogni da attraversare.
Composta martedì 18 agosto 2015
Tra la notte e il domani c'è un'altra vita che ti aspetta, un altro mondo da visitare. C'è il ponte dei sogni da attraversare.
Ci sono attimi che il tempo ferma nel tempo. Rimangono lì, vivi e lucenti nei ricordi. Ed è nella notte, quando la mente vola in alto, che riusciamo a raggiungerli, per viverli ancora. Per rivivere un sogno.
La vita si è svegliata. Afferriamo tutto ciò che di bello ci offrirà questa giornata. E quel che è meno bello, afferriamolo lo stesso. Perché ogni giorno è unico, ogni momento è a sé. E tutto quel che ci sfugge oggi, non è detto che lo ritroveremo domani.
Nella vita spesso si devono dire dei no. Ma a due cose non dire mai di no: a quel che sei e alla tua voglia di sognare. Perciò, sii sempre te stessa e sarai serena. Insegui i tuoi sogni e sarai felice. E se non si realizzeranno, sarai felice per averci almeno provato.
Può essere nascosta tra le nuvole, può essere un quarto, mezza o piena, ma è sempre dalla luna che dipendono i nostri stati d'animo, e quando lei è lì, brillante e splendente nel cielo della notte, sembra quasi che ci guardi, per infondere in noi il suo velo di pace e di serenità.
Un altro giorno è qui per te. È tuo e puoi viverlo solo tu. Cosa ti riserverà? Sarà un giorno speciale? Dove ti porterà oggi? Non chiedertelo. Apri la porta, segui il suo invito e scoprilo.
Il vivere sereni non è rammaricarsi per ciò che si vorrebbe avere, Ma il saper apprezzare il tutto, o il poco, di quello che si ha.
Puoi viaggiare con tutti i mezzi che vuoi, ma nessun giorno è capace di farti volare così in alto, portarti tanto lontano e farti attraversare mondi in pochi attimi, come sa fare la notte. E solo con un sogno.
E quando arriva la sera, chiudi la mente sui pensieri del giorno e apri la porta della notte. E da lì entreranno tutti i tuoi sogni.
Buonanotte all'amore. All'amore finito. A quello sbocciato. All'amore fulmineo, duraturo o ripianto. A quello "ho capito quanto sei importante ora che ti ho perso". All'amore mai vissuto, infinito o perduto. A quello che lascia il segno. Buonanotte all'amore incontrato per caso, costruito con fiducia e rispetto e tenuto per scelta.