Scritta da: Giorgia Stella
Di giorno la musica suona da sola. Di notte sei tu che scegli le note e dirigi l'orchestra.
Composta domenica 26 luglio 2015
Di giorno la musica suona da sola. Di notte sei tu che scegli le note e dirigi l'orchestra.
Se ti chiudi in te stessa, se innalzi muri tra te e il mondo, sicuramente ti proteggi da paure e cattiverie. Però ti privi della bontà e della libertà. Apriti alla vita, perché per vedere un gesto di bontà, vale la pena sopportare una cattiveria. E vale la pena affrontare una paura, se quello che rischi di ottenere, è la libertà di vivere.
È quando credi di aver perso la voglia di sognare, che il destino ti mette davanti qualcuno che ti regala un sogno tutto nuovo. Un sogno capace di accendere la tua notte e di riaccendere la tua vita.
Nel viaggio della vita ci guidano le sensazioni. Nei viaggi della notte, sono i sogni ad indicarci la strada.
E quando nella notte un sogno ti viene a cercare, non ti fai troppe domande, gli tendi la mano e ti lasci guidare da lui.
E se la vita non è sempre tutta rosa, ritagliati una piccola oasi di pace e porta con te chi riesce a strapparti un sorriso anche nei "momenti no". Porta con te chi ti fa stare bene anche in silenzio. Porta con te quella ricchezza così speciale, così importante che non si deve perdere mai.
Nelle mie giornate accetto anche il grigio, ma nella notte coloro i miei sogni con le sfumature più belle.
Vivere è un po' come ballare. Si alternano dolci e romantiche note, a musiche piene di ritmo, quelle che ti prendono la mente e il cuore. Quelle dove non esiste altro, quelle che balli fino a non aver più fiato. Può capitare che la musica, a un certo punto, smetta di suonare. Quello è il momento di fare un bel respiro. Il momento di riprenderlo, il fiato, per poi ricominciare a ballare la vita, più leggera ed entusiasta che mai.
Buonanotte a chi ha un sogno colmo di pensieri. A chi invece ha un pensiero colmo di sogni, un desiderio tutto suo e continua a sognarlo ancora. Perché solo credendoci, un sogno può uscire dalla fantasia e prendere vita.
Possono affacciarsi sulla città o in aperta campagna. Di fronte a un lago o davanti al mare. Ognuna si apre ai suoi diversi rumori, alle sue diverse melodie, ai suoi unici profumi. Ma ogni finestra, anche la più piccola, si apre sulla vita.