Scritta da: Giorgia Stella
Buonanotte a chi viaggia per incontrare un sogno. Anzi, buon inizio. Perché per chi ama sognare, la notte è l'inizio dell'avventura più bella.
Composta giovedì 27 agosto 2015
Buonanotte a chi viaggia per incontrare un sogno. Anzi, buon inizio. Perché per chi ama sognare, la notte è l'inizio dell'avventura più bella.
Ogni mattina crea tu la tua giornata. Falla nascere dalla tua mente con ottimismo. Accarezzala con buoni pensieri. Guardala con speranza. Sorridile con il cuore. E anche se non sarà una giornata perfetta, sarà comunque una giornata piena di vita. Piena di di te.
Buongiorno a chi ci riscalda il cuore con la sua presenza. Ostacolo dopo ostacolo. Abbraccio dopo abbraccio. Sorriso dopo sorriso. Giorno dopo giorno. Buongiorno a chi c'è sempre. Esserci dopo esserci.
Le due cose più importanti di ogni giorno sono con chi ti risvegli e con chi ti addormenti. Il primo buongiorno da chi ti sta accanto è il carburante per la mente e per il corpo. Quello che ti regala l'energia per affrontare qualsiasi giornata. Anche la più difficile. La buonanotte è il balsamo rilassante, quello che ti aiuta a dissolvere i pensieri. Quello che ti regala la serenità per abbracciare felice i tuoi sogni.
Un abbraccio ti veste d'amore. L'abbraccio della notte ti veste di serenità, spogliandoti dai pensieri.
Ogni giorno possiamo scegliere se rimanere a dormire sognando, o se andare incontro ai nostri sogni con un sorriso sulle labbra, con una speranza in fondo al cuore, e con l'immensa voglia di provare a realizzarli.
C'è sempre un sogno che sogni di più, che ami di più. Quel sogno che, se solo ti lasci andare, se solo lasci aperto uno spiraglio, entra nella tua notte per rubarti la solitudine e farti compagnia.
Non so cosa aspettarmi da questa giornata. Ma non voglio pensare, né cercare. Se è vero che le belle cose arrivano a sorpresa, io aspetto che una bella sorpresa oggi trovi me.
La ricetta per un dolce risveglio è "svegliare" la giornata con il profumo del caffè.
Quando non posso chiudere in un abbraccio chi porto nel cuore, prima di addormentarmi lo abbraccio con la mente, chiudendolo forte tra i miei pensieri.