Scritta da: Giorgia Stella
Perché noi sognatori siamo così: vediamo tutto il cielo in una stella, e giriamo tutto il mondo in una notte.
Commenta
Perché noi sognatori siamo così: vediamo tutto il cielo in una stella, e giriamo tutto il mondo in una notte.
Ogni giorno mi risveglio felice. Qualche volta posso essere scura, ma sprigiono sempre un'infinità di colori, suoni e profumi. Sono frizzante, solare, luminosa, amata. Sono il tuo ieri, il tuo oggi e il tuo domani. E sono sempre bellissima, parola di vita.
Con un sogno puoi guardarti negli occhi, anche a mille miglia di distanza. Perché nei sogni non esistono paesi, città, non esistono confini. I sogni abitano tutti lì, tutti nello stesso posto: abitano nella notte.
Menù del nuovo giorno: una tazza di sorrisi, un bicchiere di buonumore, un piatto di buoni pensieri, aggiungiamo un raggio di sole di sole. Mescoliamo con amore e siamo pronti per la vita.
C'è un tempo per partire e uno per tornare. C'è un tempo per sbagliare, uno per rimediare. C'è un tempo per tergiversare, e uno per decidere. C'è il tempo passato, il tempo che verrà, il tempo perso. E poi c'è il tempo più importante: Il tempo di ora. Vivilo, perché il tempo non aspetta tempo, e la vita passa, senza aspettare i tuoi tempi.
Siamo pronti per cominciare questo nuovo giorno? Siamo pronti per affrontare questo nuovo e stupendo viaggio che è la vita? Non importa come, se in auto, in bici oppure a piedi, quello che importa è camminare, respirando, sognando, amando.
Il tempo è un grande saggio: là dove ieri è scesa una lacrima, oggi si illumina un sorriso. Là, dove ieri è scesa la pioggia, oggi è nato il sole. Buongiorno.
A chi crede ancora che nulla sia banale. A chi crede che, nelle piccole cose siano racchiuse gioie immense. Che un abbraccio, un sorriso, un piccolo gesto, non siano mai scontati, ma siano momenti sinceri e preziosi. Piccoli importanti attimi. Perché nella vita, la felicità è fatta di questo: di tanti piccoli attimi. Buongiorno.
A chi è sempre positivo. A chi ha il buonumore nella mente. A chi anche tra le lacrime riesce a far brillare un sorriso. A chi "la vita è bella" sempre e comunque. Perché è vero che ci si può abbattere nella vita, ma la vita non può abbattere te. Buongiorno.
Ieri è il passato da ricordare. Domani è il futuro da sognare. Oggi è un regalo da non sprecare. Buongiorno.