Scritta da: Giorgia Stella
E un altro giorno sta nascendo, un altro sole si sta accendendo, noi accendiamo la nostra giornata e andiamole incontro con un Sorrisocaffè!
Composta mercoledì 22 aprile 2015
E un altro giorno sta nascendo, un altro sole si sta accendendo, noi accendiamo la nostra giornata e andiamole incontro con un Sorrisocaffè!
E quando sei a letto non dimenticare una cosa importante: pensare a qualcosa che ti ha reso felice, per portare un sorriso a dormire con te.
Mamma, l'amore vero, l'amore più sincero, senza interessamento, immune al cambiamento. Amore nel litigio, amore nel sorriso, tra le tue sgridate e le mie ginocchia sbucciate. Tra l'essere bambina ieri, e oggi, essere donna, non conosco differenza. Mamma, ora come allora, del tuo amor non potrei far senza.
Per quando mi sveglio un po' così. Per quando mi sento un poco giù, ma un vero motivo non c'è. Per quando invece ahimè, un motivo c'è. Per quando mi manca l'energia per tuffarmi nella mischia, mentre tutto quello che vorrei è rimanere sola con me stessa. Per quando, di fronte alla mia immagine riflessa nello specchio, mi dico ad alta voce: forza. È in questi momenti che devi tirare fuori quella scorta di acqua fresca, per lavare via tutta quanta l'apatia e buttarti nella vita.
Buongiorno a chi si sveglia con la grinta giusta per affrontare la giornata. A chi con la voglia di sorridere alla vita e a chi la giornata non la inizia se non dopo il caffè!
Non cerco "la luna nel pozzo", mi basta in un bicchiere. Un bicchiere di luna e sogni, con cui ubriacarmi la notte.
C'è un nuovo giorno tutto da vivere e da inventare che ti aspetta. Con un sorriso in tasca e la vita tra le mani corri incontro alla tua giornata.
E se proprio alle tue giornate manca un tocco di colore, accendi la tua fantasia e dipingila tu, questa vita.
Un nuovo giorno è cominciato, possiamo accendere il nostro sole, il nostro sorriso e dargli il benvenuto con il profumo del caffè. Buongiorno!
Basta poco perché una giornata diventi una buona giornata: un gesto tenero, una parola dolce, un bel sorriso. Il buongiorno del caffè.