Scritta da: Giorgia Stella
Ogni nuovo giorno è un tesoro prezioso, ricco di cose da scoprire. Non si vende e non si compra, ma è tutto da ammirare, ed è tutto tuo. Apri il tuo tesoro, c'è la vita che ti aspetta.
Composta mercoledì 27 maggio 2015
Ogni nuovo giorno è un tesoro prezioso, ricco di cose da scoprire. Non si vende e non si compra, ma è tutto da ammirare, ed è tutto tuo. Apri il tuo tesoro, c'è la vita che ti aspetta.
Nella corsa della vita può capitare di perdere occasioni, attimi, momenti, ma nella notte non ci sono corse, nel mondo della notte ci sono solo sogni da non perdere.
Un nuovo giorno ti aspetta per essere vissuto, per essere riempito di piccole cose, di piccoli gesti. Se puoi regalare un sorriso, regalalo. Se puoi asciugare una lacrima, asciugala. Se puoi pronunciare una parola di conforto, pronunciala. Se puoi dire un "ti voglio bene, dillo. Perché le cose che doni agli altri, arricchiscono soprattutto te.
E se la notte è fatta per sognare quello che più desideriamo, ogni nuovo giorno è fatto per gioire di quel che abbiamo. Ogni nuovo risveglio è fatto per ringraziare la vita, perché ci siamo.
Sognare, desiderare, sperare. Sorridere, amare. Cinque semplici parole, che ne riassumono una immensa: vivere!
È sempre puntuale, deciso, energico. E poi è dolce, profumato, e sa svegliarti come nessun altro sa fare. Comincia con lui la nostra giornata, con l'aroma del caffè.
Buonanotte a chi vorrebbe una parola dolce. Perché si sente sola, perché si sente triste. Perché ha un pensiero in mente che non la fa dormire. Una parola dolce per viaggiare nel suoi sogni. Una parola dolce, per addormentarsi felice.
A chi aspetta il "giorno perfetto" per fare questo o fare quello. A chi lo aspetta perché ha qualcosa in sospeso da affrontare. A chi ha un'impresa da tentare. A chi lo aspetta perché in un angolo del cuore, ha vecchie scuse da pronunciare. Buongiorno al giorno perfetto che tutti aspettiamo, in cui tutti speriamo. Ma in fondo lo sappiamo, che per il solo fatto di esserci ancora, il giorno perfetto è sempre "ora".
Tieni sempre strette le persone speciali. Quelle persone che rendono bello ogni tuo nuovo giorno.
Ogni giorno soffia via i pensieri negativi, per far posto a tutto quello che di bello ti regalerà oggi la vita. Buongiorno.