Scritta da: Marina Maiello
Chiudiamo gli occhi e mettiamoci in ascolto, è giunta l'ora in cui il cielo è disposto a raccontarci le favole. Buonanotte!
Commenta
Chiudiamo gli occhi e mettiamoci in ascolto, è giunta l'ora in cui il cielo è disposto a raccontarci le favole. Buonanotte!
Ogni giorno è una nuova opportunità, un nuovo inizio, una storia tutta da scrivere e da inventare, dimentichiamo ciò che ieri ci ha amareggiato e guardiamo avanti con fiducia e serenità. Intanto godiamoci il caffè!
Ci sono momenti in cui devi attingere a piene mani da quella enorme risorsa che si chiama speranza. Allora facciamo un bel respiro, gustiamoci il nostro caffè e andiamo incontro con fiducia e positività a questo nuovo giorno. Magari sarà magnifico!
Anche questo giorno è finito. Forse non tutto è andato come avremmo voluto, ma i sognatori non si scoraggiano mai, in fondo domani è un altro giorno, domani è un'altra storia.
Forse non tutte le mattine possiamo avere dei fiori sul tavolo a ricordarci la meraviglia della vita, ma se nel cuore abbiamo colori, profumi, forza e bellezza da regalare, allora dai fiori abbiamo già imparato abbastanza!
C'è sempre una speranza che ci fiorisce nel cuore, quando si spengono le luci della realtà e si accendono quelle dei sogni.
A volte non c'è bisogno di molte parole per iniziare la giornata. Buongiorno è una parola bellissima; è un augurio, una speranza che ti vada tutto bene, che il tuo giorno sia un giorno buono e allora: buongiorno a noi, buongiorno alla vita!
Buongiorno alla vita, così difficile, imperfetta, complicata ma pur sempre il dono più prezioso che abbiamo ricevuto. Ringraziare e andare avanti è il minimo che possiamo fare.
Ci sono giorni in cui guardare alla vita con ottimismo è veramente difficile, ma l'amore per la vita vince qualsiasi avversità. È questa la nostra forza, è questo il nostro dono.
Un sogno acceso nel proprio cuore, non smette mai di emanare il suo profumo. Non teme l'oscurità della notte, né il chiarore dell'alba.