Scritta da: Rosita Ramirez
Non c'e nulla da fare, faccio di tutto per avere un po' delle tue attenzioni, ma evidentemente non sono importante per te.
Composta martedì 17 febbraio 2015
Non c'e nulla da fare, faccio di tutto per avere un po' delle tue attenzioni, ma evidentemente non sono importante per te.
Quanto mi manchi papino mio, Dio ti ha portato via. So che lassù starai bene, perché sei andato in paradiso, dove solo gli angeli esistono. Per quello quando penso che sei là, io sono felice. Ma quando sono triste non sai quanto mi manchi. In questo giorno speciale posso solo ricordare i bei momenti passati insieme. Anche se la tristezza invade il mio cuore, ho la certezza che tu mi guardi e mi dai conforto per resistere. Ti amo papà.
Scrivere serve a dare libero sfogo a delle emozioni che altrimenti resterebbero in quell'angolo in cui le ho relegate, fino a prima di conoscere te. Sei stato un incontro importante, sei l'inspirazione per miei pensieri. Quando ti ho conosciuto era una sera di inizio giugno e ho cominciato a parlarti come non avevo mai fatto. So che certi sogni non si possono realizzare, ma devo ringraziarti perché tu me l'hai fatto vivere, regalandomi te stesso. Per questo ti dirò per sempre grazie.
Canterò il tuo nome con tanto amore, ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Sai, potrei scrivere le parole più belle, potrei dirti che sei la mia vita, ma in fondo sono solo parole, quindi spero che un giorno imparerai a leggere dai miei occhi e capirai quanto ti voglio bene.
Oggi è un giorno così. Non hai voglia di alzarti del letto, sei lì e pensi, i tuoi pensieri sono altrove. Lontani chissà dove, persi nel buio, nel tuo silenzio. I tuoi occhi sono pieni di lacrime, sei immobile, statica, ferma. Poi reagisci quando piano piano scendono le lacrime. Lacrime che sanno di salato, amaro, di dolore, di sofferenza. È ora di riprenderti, devi dire: basta, mi devo alzare del letto, sì lo faccio perché fuori c'è vita. La vita che stai perdendo senza renderti conto che l'unica a farti del male sei tu.
Non tutte le albe sono uguali, in quella di oggi c'è qualcosa di speciale: un sole raggiante, al quale ho detto di darti il mio buongiorno, con un abbraccio che ti scaldi e un sorriso per gioire la tua giornata. Buongiorno a te.
Un dolce risveglio ti auguro, tu che ogni giorno ti alzi presto per cominciare la giornata, tu che ti incammini verso il lavoro, tu che ogni mattina ringrazi Dio per un giorno più di vita. Buongiorno a tutti voi amici.
Una carezza virtuale per miei amici che ci sono dietro a un monitor, che vivono di emozioni, di sogni, di sentimenti veri come me. Buonanotte amici!
Dormi e sogna, sogna e dormi, perché i sogni ti permettono di fuggire della realtà. Buonanotte!
In questa notte così colma di stelle e illuminata dalla tua presenza, è il cuore a parlarmi, a suggerirmi queste parole, a ricordarmi quanto voi siate speciale per me, e mi sento una persona considerata perché arrivano i vostri saluti. Dedico a voi questa notte piena di sentimenti e sorrisi, a voi amici virtuali, anche reali... Buonanotte.