Scritta da: Rosita Ramirez
Non c'è distanza che ci separi, guarda questo immenso cielo e in un raggio di luce ci troveremo.
Composta giovedì 7 maggio 2015
Non c'è distanza che ci separi, guarda questo immenso cielo e in un raggio di luce ci troveremo.
Oggi non per tutti è un giorno felice. C'è chi non ha la mamma con sé, chi invece l'ha accanto, chi l'ha in ospedale, chi l'ha in ospizio. Comunque sia, la mamma è sempre la mamma e rimane per sempre la donna che ci ha donato la vita, le nostre certezze, la nostra serenità, la nostra gioia, i nostri ricordi, i nostri angeli, il nostro amore più puro. Non ci sono parole per descrivere l'amore per le nostre mamme, semplicemente possiamo dire ti vogliamo bene. Auguri mamme del mondo.
In tutti questi anni sono cresciuta circondata dall'affetto dei tuoi dolci abbracci. Sicuramente non riuscirò mai a ricambiare l'amore che mi hai dato, ma una cosa è certa: il mio bene per te è immenso proprio come il tuo cuore! Grazie Mamma. Auguri.
La M è una consonante magica, meravigliosa, mondiale, anche melodiosa, è la massima espressione proprio come lo è la parola mamma, la cui pronuncia riecheggia una dolce melodia. Auguri a tutte le mamme del mondo.
Cercando le scatole dove custodiamo gelosamente i nostri ricordi, li riscopriamo e proviamo delle sensazioni di gioia, ma anche di tristezza, accompagnate a volte da qualcuna lacrima, vedendo che non sono mai andati perduti. Questo è tornare nel passato, non lo possiamo cancellare perché da quel passato la vita ci insegna a vivere il presente, per un futuro meno doloroso.
Piangere è l'espressione più bella, perché fai vedere qualsiasi sentimento. Il pianto sono gocce di dolcezza, di tenerezza, ma anche di tristezza e dolore.
Se non vuoi bene a una persona non rompere il suo cuore, maneggialo con cura, e ricordati che ci sono dei battiti lì dentro, anche se non sempre vanno a ritmo con il tuo. Forse quel cuore un giorno troverà qualcuno che lo farà battere forte di emozioni.
Ma che brutta sensazione la solitudine quando ci troviamo con altre persone. Persone che ci guardano, ma senza vederci. Che ci sentono, ma senza ascoltarci. O peggio, che ci giudicano, sapendo chi sei, ma senza conoscerci in fondo, che tristezza, il cuore piange. Piange per queste persone alle quali alla fine continui a volere bene.
Tu, dolce creatura, che mi hai dato la vita regalandomi sogni ed emozioni. Tu, donna, madre che ci aiuti in tutti i momenti più difficili e che rendi i nostri giorni magnifici. A te auguro una bellissima festa della mamma.
Non ci sono parole per dirti quanto ti voglio bene. Non ci sono parole per dirti grazie per avermi regalato una vita. Queste parole possono essere dette solo da un cuore che appartiene a te in ogni momento della mia vita. Perché sei tu che mi hai regalato la mia vita. Mamma, un grazie immenso di tutto. Auguri oggi e sempre, ogni giorno della tua vita.