Frasi inserite da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Se oggi l'amore, in questo giorno speciale del 14 Febbraio potesse parlare direbbe molte cose. Direbbe di smetterla di giocare con lui come se fosse un passatempo o un diversivo. Chiederebbe di smetterla di usarlo come scusa per raggiungere scopi o altri ambiti "Traguardi". Direbbe a molte persone: "Non siete degni di me"! Ma direbbe a quei pochi che davvero amano e ancora rispettano questi valori: "Buon s. Valentino"!
Composta venerdì 14 febbraio 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Oggi è il giorno di s. Valentino. Il giorno dell'amore. Il giorno in cui si festeggia qualcosa che si vede ormai fin troppo in trasparenza. Si vede amori traditi e delusi. Anche gli amori più grandi come quello tra madri e figli. L'amore non va festeggiato un giorno all'anno perché così decide il calendario, esso va principalmente provato e donato senza illusioni e menzogne. L'amore è un modo di vivere e di rapportarsi con il mondo e non un pretesto per festeggiare. Quindi oggi per me meritano un buon s. Valentino solo coloro che amano davvero e non solo oggi.
    Composta venerdì 14 febbraio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Il fatto è che con te sto bene. Non c'è un vero e proprio perché. Il fatto è che essere me stessa è una cosa che amo e tu sai lasciarmelo fare nella maniera più bella e vera che esista. C'è che tu sei semplice, ma grande allo stesso tempo. Sai capire e ascoltare. Tu con me ci parli, ti confronti e a me ascoltarti piace. Non c'è una spiegazione logica a ciò che tu sei, Ma c'è comunque che il fatto che tu ci sia a me piace e fa stare bene dentro.
      Composta domenica 9 febbraio 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Nessuno è indispensabile e tu hai smesso di esserlo da un pezzo. L'unica cosa di buono che ha portato il tuo essere una persona finta, meschina e falsa è quella di avermi fatto capire chi tu fossi. Le persone importanti per me io le tutelo. L'indifferenza di fronte al loro massacro per me non esiste e chi riesce ad essere indifferente di fronte a questo senza muovere un dito, non solo non ti ritiene importante, ma ti considera niente anche come persona. E ricordati che chi è capace di fingere in questo regalerà le stesse medesime cose a chiunque. Certe persone non solo meritano la tua indifferenza ma spesso anche due calci in culo dati bene!
        Composta venerdì 7 febbraio 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Il mio intento adesso è di augurarvi la buonanotte. Potrei dire: "auguro che i vostri sogni si realizzino, speriamo che il vostro risveglio sia migliore" invece non dico niente di tutto questo, spero solo che le vostre vite abbiano tutte quante quel riscatto che da tempo aspettano e possano riabbracciare quella benedetta "serenità" che ci manca tanto. Buonanotte.
          Composta giovedì 6 febbraio 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Quello che unisce "noi" è qualcosa che in pochi hanno la fortuna di trovare, di saper raccogliere e apprezzare. Quello che unisce noi è diverso per il semplice fatto che vive nel rispetto di ciò che siamo. E senza puntarci il dito contro per contestarci i nostri difetti, ci stringiamo forte apprezzando, l'uno dell'altro i nostri pregi.
            Composta giovedì 6 febbraio 2014
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Silvia Nelli
              Grazie! Grazie a chi si è preso cura di me anche quando magari ero nel torto. Grazie a chi mi ha lasciato essere quello che sono, senza impedirmi di essere me stessa/o. Grazie a tutti quelli che nel bene e nel male hanno dedicato il loro tempo a me. Non tutto il male viene per nuocere e non tutto quello che ci capita anche nel male è negativo. Grazie perché ho imparato a distinguere, a scegliere e a valutare. Grazie perché ho imparato a capire quanto sia importante saper scegliere chi portare con sé. Grazie perché pur non essendo uguale a molti né diversa da tanti sono comunque una persona che sa cosa sia vivere al meglio, per cosa rischiare e per cosa non vale nemmeno la pena parlare.
              Composta lunedì 3 febbraio 2014
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Silvia Nelli
                Sei stato la chiave giusta di tutta la mia vita. Sei stato la chiave che ha riaperto il mio cuore trovando le combinazioni giuste tra milioni di lucchetti e sigilli che le delusioni avevano prepotentemente messo. La chiave che ha riscoperto l'esistenza di un'emozione e della grande forza dei sentimenti. La chiave che ha riaperto il cassetto della voglia di donare, di donarsi e di fidarsi ancora. La chiave che ha trovato la serratura giusta per cancellare ogni lacrima, ogni paura e ogni sensazione di rabbia. La chiave che mi ha riaperto la porta giusta perché io potessi riaffacciarmi nuovamente al mondo con fiducia e serenità.
                Composta domenica 2 febbraio 2014
                Vota la frase: Commenta
                  Scritta da: Silvia Nelli
                  Fai di me l'essere più splendete che ci sia perché dentro ai tuoi silenzi io prendo vita. Fai di me la luce del tuo "Buio" perché io li capirò che hai bisogno di me. Fai di me l'impronta dei tuoi passi perché io possa capire che abbiamo camminato assieme mano nella mano. Fai di me e te un vero noi perché così arriveremo a capire che finalmente dopo essersi a lungo cercati ci siamo incontrati.
                  Composta sabato 1 febbraio 2014
                  Vota la frase: Commenta