Scritta da: Silvia Nelli
La vita ti crolla addosso quando ad un certo punto del percorso ti guardi indietro e ti accorgi di aver lasciato andare le persone "giuste" per goderti il momento con quelle "sbagliate".
Composta venerdì 21 ottobre 2016
La vita ti crolla addosso quando ad un certo punto del percorso ti guardi indietro e ti accorgi di aver lasciato andare le persone "giuste" per goderti il momento con quelle "sbagliate".
Anche il più grande uomo cade di fronte ad un "ci credo" che si sgretola. Soprattutto se quando viene giù come sabbia scopre un'amara verità.
Prima di regalarmi bugie, regalami il silenzio. Fidati, ci fai più bella figura. Poi, se proprio vuoi mentire, non lamentarti e non puntarmi il dito contro quando ti regalerò il silenzio.
Solo io so quanto mi manchi, quanto mi manca la tua voce, il sentirti ridere, solo io so quanto manca anche solo un tuo semplice "ciao". Ma mi mancava anche me stessa, io mi mancavo a tal punto da non poterti seguire più.
I miei sogni valgano quanto tutti gli altri. Valgano i sogni di chi non riesce più ad esprimerli perché troppo deluso. Valgano i sogni dei miei amici perché la loro felicità è anche un po' la mia. Valgano anche i sogni dei miei "nemici", perché se la vita gli avesse dato l'occasione di realizzarne qualcuno in più, forse sarebbero diventati un po' meno cattivi e non vivrebbero per distruggere quelli degli altri. Buonanotte.
Perché mi mancherai anche quando non lo sai, perché ti mancherò anche quando non pensavi.
Si ha voglia di qualcuno che ci scompigli il cuore, che ci accenda l'anima fino a farci ribollire il sangue e non di qualcuno che ci scompigli l'esistenza trascinandola in basso, scurendoci l'anima fino a farci il sangue amaro.
Buongiorno a tutti, agli amici che sono felici di vedermi e anche ai nemici a cui dico: "mi dispiace sì, mi sono svegliata pure stamattina"!
Grazie per avermi donato la tranquillità di cui avevo bisogno. Quella tranquillità che ho cercato ovunque e non riuscivo a trovare in nessun luogo e in nessuna persona. Grazie per il tempo e le attenzioni che mi dedichi, grazie perché arrivano spontanee senza che io le chieda. Grazie perché mi rendi una parte della tua vita e io sento quella sicurezza che può provare solo una persona che ha la certezza di essere costantemente nei pensieri di un'altra.
Tu sei l'oltre che non avevo ancora visto.