Frasi inserite da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Ho rincorso i miei sogni. Ho rincorso chi amavo. Mi sono umiliato, affranto e ferito. Ho chiesto scusa dove colpe non avevo, ho chiesto seconde possibilità anche laddove non me ne veniva concessa nemmeno una. E tutto questo per amore. Alla fine ho capito che l'unica cosa che avevo guadagnato era l'essermi umiliato e messo da parte come persona per qualcuno che non si era mai nemmeno accorto che esistessi.
Composta domenica 11 gennaio 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Per questo nuovo anno che arriva smettete di chiedere a lui cosa regalarvi, ma fatevelo voi un bel regalo:
    Regalatevi le "Palle" di ribellarvi a ciò che non va bene!
    Regalatevi il "Coraggio" di dire ciò che pensate anche se scomodo!
    Regalatevi la capacità di fregarvene degli altri e di pensare di più a voi stessi! Regalatevi pace e serenità liberandovi di chi è falso e ipocrita e vi resta vicino magari solo quando ha tempo e gli fa comodo!
    Composta lunedì 29 dicembre 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Siete pronti a salutare questo 2014 e a dare il benvenuto al 2015?
      Io per questo anno non voglio sogni, non voglio speranze e non voglio occhi pieni di malinconia. Per questo anno avrò vicino a me le persone che amo di più, mio figlio, il mio compagno e gli amici più cari che ho nella vita. Ormai da tutta una vita. Questo 00: 00 lo festeggerò con il sorriso per quello che ho, senza chiedere di più. Ho chiesto e non è arrivato e quando ho smesso di chiedere, di sperare e di cercare, ecco che la vita si è ricordata che esisto, il destino mi ha lasciato incrociare le giuste strade e le giuste persone. Sono contenta di come termina e di come inizia. Meglio poco ma vero, che tanto, superficiale e falso. Io non voglio una vita fatta di apparenze costruite, ma di certezze curate e mantenute nel tempo. Buon anno amici. Ricordatevi: Per una volta sorridete per il poco che avete, quel poco vero e sincero e non lasciatevi prendere dalla malinconia, dalla tristezza per quello che ancora non siete riusciti a raggiungere. Saremo in molti a non avere molto, ma ce la possiamo fare.
      Composta martedì 30 dicembre 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Sapete quale sarebbe il vero spirito del Natale? Avere le "palle" di saper scegliere con chi sedersi a tavola, senza dover fare sorrisi forzati o falsi perbenismi nei confronti di coloro a cui durante l'anno abbiamo gettato solo fango addosso. Oppure essere costretti a condividere una festa importante con coloro che durante tutto l'anno di te nemmeno si ricordano che esisti. Almeno a Natale servirebbero sincerità e coraggio.
        Composta lunedì 22 dicembre 2014
        Vota la frase: Commenta