Scritta da: Silvia Nelli
Saprò darti l'anima quando la tua avrà sfiorato la mia con sincerità e dolcezza.
Composta mercoledì 3 luglio 2013
Saprò darti l'anima quando la tua avrà sfiorato la mia con sincerità e dolcezza.
Non è stato facile dirti "addio". Ma sei stato il "vaffanculo" più sincero della vita mia.
Amarti per un giorno sarebbe troppo poco. Amarti tutta la vita forse troppo. Ma confondermi, mischiarmi con te è ciò che voglio. Il resto poi si vedrà.
Se il mio parere non concorda con il tuo, non vuol dire che non si possa andare d'accordo. Basta semplicemente rispettare l'uno il parere dell'altro, senza prevaricare e cercare di far apparire a tutti i costi l'altro in errore.
Un bacio a tutti quelli che ogni giorno mi fanno capire che se non ci fossi sarebbe triste. Un bacio a tutti quelli che mi hanno fatto capire che se non ci fossero sarebbe meglio!
Per te ricomincerò a sorridere, per te ritroverò la voglia di provarci, per te e solo per te. Perché tu hai saputo guardarmi e senza dire nemmeno una parola ho capito che credevi in me.
Grazie. A chi c'è sempre stato per me, a chi non si è mai risparmiato per aiutarmi. Grazie a chi mi è rimasto accanto nonostante tutto, nonostante i miei alti e bassi, le mie lacrime, le mie incazzature. Grazie perché non si finisce mai di imparare né di sbagliare e chi crede il contrario non ha nemmeno iniziato il suo viaggio della vita!
Ti sono rimasta vicina perché ci credevo e ho scelto di restare perché lo sentivo. Nello stesso modo in cui oggi sento che è giusto che io me ne vada perché a crederci non siamo mai stati, non siamo e non saremo mai in due.
Vorrei vederti ancora, solo un'ultima volta e chiederti che cosa hai fatto nella vita per meritare di andartene così presto. Per dover pagare un pegno così grande. Vorrei vederti ancora, solo un'ultima volta in un silenzioso ultimo abbraccio per dirti: "No, non è tua la colpa di questo addio"! Per dirti: "Resta", e quando mi risponderai: "Non posso, non sono io ad aver scelto"! Vorrei guardarti un solo attimo negli occhi e dirti: "Portami con te, per sempre dentro l'anima"!
Ti ho dato molto di me, e l'ho fatto non perché dovevo ma perché lo sentivo. Ecco la semplicità dell'amore. Il bello di donare senza sentirne il peso ma non essere mai stanchi di farlo.