Scritta da: Shalimar
Anche le tempeste sembrano semplice pioggerella quando l'ombrello con il quale ripararsi viene condiviso in due.
Composta sabato 13 dicembre 2014
Anche le tempeste sembrano semplice pioggerella quando l'ombrello con il quale ripararsi viene condiviso in due.
Quando la vita ti regala rose, non aver paura delle spine. I regali inaspettati, non sono mai privi di rischio.
Quando ti rubano il cuore subisci un furto che non verrà mai punito. Sai chi è il responsabile, sai cosa ti ha sottratto, sai l'istante preciso in cui ha colpito. Eppure, malgrado tutte le prove a suo carico, la farà franca e il maltolto non ti verrà restituito.
Chiudi gli occhi, domi le emozioni, freni le parole e releghi i pensieri. Ma le ferite restano e accrescano sempre di più il profondo pozzo delle delusioni.
Non sognare la luna, ma sogna sotto di essa. La sua luce illuminerà ogni tua più piccola speranza.
Sai, c'è un voler bene che non puoi spiegare. Nasce spontaneo, dura nel tempo e ti riempie il cuore senza sapere il perché. Sai solo che c'è... e che non puoi fare a meno di provarlo.
Quando hai voglia di volare, apri il tuo cuore. Non hai bisogno di ali se liberi le tue emozioni.
Il mio più grande peccato è quello di essere umana. La mia più grande colpa è quella di essere una debole verso le persone cui voglio bene. La mia più grande delusione è scoprire che gli altri non mi vogliano bene così. La mia più grande ferita è ritrovarmi spesso calpestata.
Il mio buongiorno oggi va a te. A te che conosci il dolore, la sofferenza, la malattia. A te che ogni giorno, malgrado tutto, trovi la voglia di sorridere. A te che infondi la speranza a chi ti è accanto, a te che mostri la tua forza non gettando mai la spugna. Buongiorno a te che riesci ad essere luce dove c'è solo buio, a te che riesci ad essere colore dove c'è solo grigio, a te che riesci ad essere vita anche quando di che gioire in questa vita non c'è.
Se n'era andata. E la sua assenza era il doloroso sottofondo che accompagnava ogni mio pensiero.