Scritta da: Shalimar
Se mi cerchi io ci sono. Se allunghi la tua mano, mi trovi, perché io sono qui accanto a te e ci sarò ogni istante che ancora mi vorrai.
Composta giovedì 13 novembre 2014
Se mi cerchi io ci sono. Se allunghi la tua mano, mi trovi, perché io sono qui accanto a te e ci sarò ogni istante che ancora mi vorrai.
Accetti che ci siano ferite che non si saneranno mai, che alcune di queste ti spezzano il cuore per quanto fanno male. Capisci che ce ne sono altre che invece un pezzo di cuore te lo fanno perdere per sempre, perché mai più sarai quello di prima. Acquisisci l'amara abilità del rialzarsi e del fingere che tutto vada bene. Impari a convivere con tutto ciò eppure a volte ti chiedi: "ma quante ferite possono stare in un solo cuore?".
Buongiorno a chi ha deciso oggi di voltare pagina, a chi si è reso conto che tanto ormai, non andava più da nessuna parte. Buongiorno a chi ha dovuto fare amaramente i conti con sé stesso e con una vita che forse non era più quella che voleva. Buongiorno a chi oggi guarda al nuovo giorno con un pizzico in più di speranza, pur consapevole delle tante incognite che sarà costretto ora a dover affrontare.
Guarda avanti e non fermarti. È oggi il tuo giorno da vivere... per il domani c'è ancora la distanza di un sogno e la lunga attesa di una notte.
Ho rincorso treni ormai passati, fino a perderci il fiato. Volevo disperatamente tornare su quei vagoni, pur di non affrontare ciò che di nuovo mi attendeva. Ma malgrado la paura mi spingesse a correre fin quasi a volare, li ho visti pian piano diventare più piccoli, per poi scomparire del tutto... e mi sono ritrovata sola, con tutto un incerto da dover fronteggiare.
Perché amare vuol dire condividere. Condividere i problemi, i pensieri, le paure, le incertezze, le risate, le gioie, le soddisfazioni. E sai una cosa? Anche tutte quelle parole che a volte non dici per paura di dire troppo o troppo poco, o per paura di esporti troppo e mostrarti vulnerabile? Beh anche quelle condividi. Condividi i tuoi stati d'animo, le tue emozioni... perché cosa importa mostrarsi più o meno coinvolti? Chi se ne frega se sono io quella che ama di più o di meno, quando l'unica cosa che davvero conta è condividerlo con qualcuno come te il cuore.
Forse il segreto è il bene che ci vogliamo. Perché passano gli anni eppure nonostante i problemi, noi due riusciamo ancora a tenerci per mano e a sapere che in qualsiasi momento l'uno ci sarà sempre per l'altra.
Buongiorno a chi corre dietro un treno ormai perso, illudendosi di riavere ciò che irrimediabilmente si è lasciato scappare. Buongiorno a chi il treno l'ha guardato passare, ripromettendosi di salire sul prossimo in arrivo. Buongiorno a chi il treno non l'ha preso perché all'ultimo momento ha deciso di cambiare la sua destinazione. E buongiorno a te, che quel treno l'hai preso, che hai avuto il coraggio, la forza e la voglia di salirci sopra e ora, pieno di aspettative, corri verso ciò che desideravi.
È facile spogliare il corpo. L'arduo è mettere a nudo la propria anima e trovare la persona giusta a cui mostrarla.
Da ragazzina ho riempito quaderni e diari scrivendo di un amore da favola che avesse come finale il tanto sospirato "... e vissero felici e contenti". Allora non sapevo che le favole sono poche e magiche rarità e che il "... e vissero felici e contenti" si scontra troppo spesso con la ripetitiva quotidianità.