Le migliori frasi inserite da Vera Santoro

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Vera Santoro
Mancano pochi giorni e sarà Natale! Le maschere del buonismo, del perdono, sono quasi pronte e in molti le indosseremo la mattina appena svegli, per poi strapparle a mezzanotte. Il 25 dicembre, saremo pronti ad abbracci e sorrisi e a nascondere per un giorno i sentimenti più bui che normalmente ci travolgono e si agitano in noi. Abbiamo perso lo spirito della verità, della sopportazione, della pazienza, del dare agli altri e viviamo in uno stato di perenne agitazione e scontentezza. Abbiamo perso la voglia di credere e la sicurezza. Viviamo in uno stato di perenne lotta, in un oblio tra l'essere e l'apparire. Allora il mio augurio è quello di ritrovare il vero senso della vita, la nostra vera essenza di uomo, di riscoprire che oltre un corpo, abbiamo ancora un cuore e un'anima.
Composta martedì 17 dicembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Vera Santoro
    E io starò seduta, lì, ad attendere tra le nuvole, davanti a quel cancello, perché la voglia di rivederti è più forte del tempo che dovrò aspettare. Ho portato con me la valigia dei nostri ricordi, l'apriremo insieme e ti lascerò i miei sorrisi e ruberò la tua voce per riascoltarla nelle notti buie. Mi manchi.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Vera Santoro
      Caro Gesù Bambino, ti chiedo un grande regalo. Cancella dai nostri cuori la parola "io" e semina la parola "tu", affinché cresca con essa l'amore che hai tentato di insegnarci, la comprensione che abbiamo perso, la gioia che abbiamo nascosto, la pace che ci è stata rubata. Quando il "tu" coprirà l'"io", sarà veramente Natale non solo nel mondo, ma nei nostri cuori... Buon Natale.
      Vota la frase: Commenta