Scritta da: Vera Santoro
Ti auguro buon Natale
e in seguito 365 giorni di felicità
52 settimane di prosperità
12 mesi di amore
8760 ore di pace e armonia
525 948 minuti di serenità
31 556 926 secondi di speranza.
Commenta
Ti auguro buon Natale
e in seguito 365 giorni di felicità
52 settimane di prosperità
12 mesi di amore
8760 ore di pace e armonia
525 948 minuti di serenità
31 556 926 secondi di speranza.
Mancano pochi giorni e sarà Natale! Le maschere del buonismo, del perdono, sono quasi pronte e in molti le indosseremo la mattina appena svegli, per poi strapparle a mezzanotte. Il 25 dicembre, saremo pronti ad abbracci e sorrisi e a nascondere per un giorno i sentimenti più bui che normalmente ci travolgono e si agitano in noi. Abbiamo perso lo spirito della verità, della sopportazione, della pazienza, del dare agli altri e viviamo in uno stato di perenne agitazione e scontentezza. Abbiamo perso la voglia di credere e la sicurezza. Viviamo in uno stato di perenne lotta, in un oblio tra l'essere e l'apparire. Allora il mio augurio è quello di ritrovare il vero senso della vita, la nostra vera essenza di uomo, di riscoprire che oltre un corpo, abbiamo ancora un cuore e un'anima.
Mancano pochi giorni a Natale, ma andando in giro, lo spirito natalizio sembra essersi perso. I negozi sono poco addobbati, le persone guardano svogliatamente intorno, c'è freddezza e svogliatezza. Mi sento una privilegiata per aver vissuto il tempo in cui il periodo di Natale era una trepidazione, una esplosione di colori, di profumi, di abbracci, un tempo di dolce attesa. Per questo auguro ad ognuno di voi di poter ricevere un dono speciale, che contenga "l'attesa", "la speranza" e "la certezza" di un giorno migliore.
Ti auguro che il vero spirito di Natale possa entrare nel tuo cuore, tutti i giorni della tua vita. Buon Natale.
E che la notte possa essere piena di stelle che illuminino il tuo cammino nel dolce mondo dei sogni. Buonanotte.
Per quest'anno vi auguro un ventre piatto, un sedere a mandolino, una casa magicamente pulita, un uomo che vi apprezzi, mille possibilità di scelta, un giorno a settimana tutto per voi, soldi amore e che le vostre false amiche possano ingrassare.
Ti auguro che in questa notte, tu possa avere accanto qualcuno che ti ami e ti avvolga tra le sue braccia, per proteggere il tuo sorriso.
Vorrei trovare un senso a questo Natale, a quelli passati e a quelli che verranno. Accenderò mille luci, affinché possano illuminare la strada del bene.
Grazie a tutti coloro che mi hanno fatto cadere, perché quando mi sono rialzata ero più forte di prima. Grazie a coloro che non mi hanno amato, perché mi hanno fatto capire quale era il vero amore. Grazie a coloro che non hanno creduto in me, perché mi hanno dato la spinta per trovare nuove strade e soprattutto grazie a chi mi ha lasciato da sola, perché mi ha dato la forza di diventare chi sono.
Anche questo giorno ci ha lasciato, ma se siamo riusciti a donare un sorriso, donare una carezza, donare un po' di amore, il nostro giorno non è stato vano ed è valsa la pena viverlo. Buonanotte.