Scritta da: Vera Santoro
Un abbraccio a tutte quelle persone, che continuiamo ad amare, ma che si sono trasformate in stelle e vivono lì nel cielo vicino a Dio.
Commenta
Un abbraccio a tutte quelle persone, che continuiamo ad amare, ma che si sono trasformate in stelle e vivono lì nel cielo vicino a Dio.
Vado ad abbracciare i sogni, anche se sono sicura che appena poggerò la testa sul cuscino, mille pensieri e mille frasi e mille argomentazioni verranno a cercarmi e a popolare il mio silenzioso mondo notturno. Buonanotte.
La luce di Dio non teme l'oscurità della notte. Ed è per questo che l'ho pregato, affinché illuminasse i tuoi momenti bui. Buonanotte.
Noi donne, sempre in attesa di essere amate, con la paura del tempo che passa, in una continua lotta per l'uomo che amiamo. Noi donne che cerchiamo una carezza, un fiore, un abbraccio e che invece ci ritroviamo ad abbracciare, a sorridere a regalare il nostro amore. Noi che da una parola creiamo un romanzo, sempre all'erta, sospettose eppure ingenue e a volte cieche. Amiamo con il cuore, ma con il cuore diciamo basta. Sempre guerriere, pronte anche a combattere guerre che non hanno vittoria. A volte isteriche, a volte dolci, a volte insopportabili. Noi che facciamo le ore piccole nell'attesa che chi amiamo ritorni, noi che facciamo una tragedia per una briciola caduta a terra e poi smuoviamo le montagne. Fragili e invincibili, a volte sante a volte puttane. Amanti soddisfatte e traditrici per carriera. Noi che riusciamo a vivere da sole, a essere autonome, a saper gestire la nostra vita, per poi scoprire che ci manca l'altra metà di noi, un uomo da amare.
Nella vita incontrerai poche persone che ti parleranno con il cuore, la maggior parte darà solo fiato alla loro bocca.
Ci sono momenti in cui ti senti tutti i tuoi fallimenti sulle spalle, momenti in cui tutto ti sembra senza senso e sei delusa di te e degli altri. Ed è proprio ora che non devi lasciarti andare, perché ogni vita, ogni esistenza, ha le sue delusioni, le sue amarezze, attimi di gioia. E devi solo avere la forza di viverli.
Mi piace la notte, vorrei non finisse mai. Mi raggomitolo nei mie pensieri e gioco con le mie fantasie, mentre i sogni fanno capolino e il russare di chi dorme mi riporta alla realtà. Buonanotte a te che dormi il tuo sonno, io preferisco stare sveglia e vivere e ubriacarmi ancora con l'ultimo goccio di vita, prima di abbandonarmi nelle braccia dei primi raggi del sole.
Troppe volte soffriamo inutilmente per seguire le ragioni della mente dicendo addio a chi ci ha ferito, quando basterebbe seguire le parole del cuore e perdonare.
Se solo potessi averti vicino ancora una volta, mi nasconderei tra le tue braccia e mi farei accarezzare i capelli e ascolterei i tuoi silenzi. Mi hai regalato tutto l'amore che avevi, anzi di più. Trasformavi la tua stanchezza in voglia di vivere e me la donavi con un sorriso. Sapevi dipanare la mia vita, indicandomi la strada più bella e quando cadevo ti trovavo sempre vicina a tendermi una mano. Mi hai difeso di fronte a tutto il mondo, per poi parlami dolcemente e farmi capire i miei errori. Sei stata il faro della mia vita, il punto fermo di ogni situazione. Lo so che un giorno mi avresti lasciato e lo sapevi anche tu, ma non si è mai preparati a lasciar andare chi ami. Mi manchi nonna e in questo giorno dedicato a te, voglio gridare il mio grazie, affinché giunga dove tu sei. Ti voglio bene.
La nonna è una madre, con cuore d'oro ricoperto da un doppio strato di dolcezza.