Impara che ci sarà sempre un momento migliore e uno peggiore di questo. Quando cadi devi essere in grado di rialzarti da solo. Ma se c'è un amico è più facile. Se l'amico c'è trattalo bene. L'orgoglio va usato in modo ponderato. La caparbietà e la testardaggine ti porteranno lontano, o ti impediranno di andare oltre. L'amore non conosce limite o ragione. Ama senza pretese. Sarai amato odiato per quello che sei. O semplicemente per il ruolo che reciti. Vivi non recitare una parte che non ti appartiene.
Ho visto gli occhi di un bambino stravolti dalla sofferenza, angosciati dalla paura terrorizzati dal futuro. Ho visto gli occhi di una madre, angosciati, pieni di lacrime, perché la guerra ha sepolto il suo bambino. Ho visto gli occhi di quei soldati, stanchi disperati ma colmi di speranza, affinche il fucile del nemico non li ha uccisi. Infine o visto il niente che restava di ciò che prima c'era. Ho visto seppellire i morti, e insieme a loro il passato. Nella disperazione del dopo ho visto costruire. Nuove case nuovi sogni. Un futuro... che la prossima guerra distruggerà.
A 15 anni se ti innamori tutto sembra debba essere eterno per poi svanire lentamente lasciando col tempo un dolce ricordo. Se era quello vero e non era il suo tempo il tempo te lo restituirà in un tempo "giusto" e danzerà con te l'eterno ballo dell'amore.
A 20 anni se ti innamori può essere quello giusto può farti vibrare l'anima e abbracciarti il cuore Può essere un errore, un abbaglio, un'infatuazione. Una passione a livello di cuore. Può essere per un giorno o l'eternità.
A 30 anni se ti innamori hai perso il brivido dell'inconscio hai acquisito in saggezza hai perso naturalezza ma vivrai un'emozione profonda, forse quella del fatidico sì.
A 40 se ti innamori lo fai per solitudine o perché travolto dagli avvenimenti per riempire un vuoto mai riempito, perché senti una nuova vibrazione o il bisogno di una concretezza o per pura emozione.
Se a 50 anni ti innamori sei maturo e consapevole. Può essere per il bisogno di un compagno per abbattere la solitudine. Per affrontare il buio del tempo. Perché la notte è fredda da solo o perché semplicemente è stata l'unica volta che hai sentito vibrare l'anima e "battere" il cuore.
Ho voglia di saziarmi di te di quella parte sconosciuta persino a te. Possederti farmi possedere. Un attimo per l'eternità schiavi d'amore liberi di amarci. Ho voglia di stordire la tua anima e tutti i suoi sensi i tuoi sensi i miei sensi e farmi stordire per perdermi in te....
L'arrivo della morte Sei sempre li in agguato, sembra che non aspetti altro che prenderci, con la tua aria gelida e crudele. Per molti la tua attesa e lenta e inesorabile per altri il tuo arrivo improvviso e crudele. Non sei mai realmente gradito, e mai di compagnia piacevole. Comunque al tuo arrivo seminerai, lacrime e disperazione, Anche laddove regalerai un oasi di pace, qualcuno piangerà.
Il tempo non cancellerà il tuo ricordo, perché sei dentro di me. Non si prenderà i ricordi, perché li ho fotografati nella memoria. Non spegnerà il mio amore, perché troppo grande era. Le cose grandi restano sempre, al di la del tempo, della memoria e del momento.
Raccoglierò un fiore per poi donarlo con amore all'altra me; Tu amica mia altro non sei che il mio stesso sguardo in occhi diversi; Tu amica mia altro non sei che il prolungarsi del mio sentimento; Tu amica mia altro non sei che la luce del vivere fatta donna; Tu amica mia altro non sei che l'altra me. Cleonice
Raccoglierò un quadrifoglio per donarla all'altra me. Tu amica non sei che la mia anima in un altro corpo; Tu amica non sei che il mio sentire nel tuo stesso sentire; Tu amica mia non sei che l'altra combinazione di me; Tu amica non sei che un'altra me. Silvana
L'altra me io vedo in te; L'altra me che del suo dolore ha fatto poesia; L'altra me che del suo cammino ha fatto fertile terra; L'altra me che del suo dolce sorriso ha illuminato la sua vita. Io in te vedo l'altra me. Cleonice
L'altra me la sento in te; L'altra me che con poesia esprime emozioni; L'altra me che camminando ha lasciato impronte; L'altra me che sorride con l'anima; Nello specchio ti vedo, sei l'altra me. Silvana.