Tutti parlano d'amore, ma poi si parla d'amore davvero? O ciò che rende bello l'amore? Mi spiego, tutti vogliono innamorarsi amare, ma la civiltà ci ha solo insegnato a guardare amare ciò che ci piace, ma l'amore non è questo! L'amore è guardarsi dentro e guardare oltre la bellezza degli occhi! Amarsi è guardare oltre tutto l'infinito!
Quante lacrime ancora verseremo nel percorso della vita? Quante speranze vivranno nell'attesa di qualcosa che non c'è? Quanti sogni infranti in questa vita senza senso? Quanta attesa ancora del bello della vita prima che arrivi la nostra amica morte? Quante sofferenze senza senso in questo mondo privo di verità! Quanto tempo ancora!?
Danzava, danzava contro il tempo, sperava, sperava di fermare quel tempo maledetto che passava così in fretta, e lei danzava come a voler creare un incantesimo, magari la sua danza avrebbe fatto tornare il tempo indietro ove per un attimo le era sembrato una favola, dove quel tempo lei si era sentita amata desiderata, ed è così che danzava contro il tempo sperando in una magia, ma in fondo all'anima capiva che il tempo non torna non importa quanto danzi, quanto lo desiderava, aveva capito che era inutile danzare contro quel tempo che ormai era solo un ricordo, un amaro ricordo di un attesa di un tempo determinato!
Luna amica della notte non guardare altrove quando affido a te i miei sogni, abbassa lo sguardo dolce e misteriosa luna, vi è il più bello dei misteri in un raggio di luna, sei la goccia dell'infinito tu luna misteriosa custodisci i miei segreti nell'ombra della notte, io riposo e tu luna custodisci i miei sogni nel buio di questa notte che non è soltanto buio, ma anche un po' argentato!
Ogni persona che entra in contatto con noi è un dono, un'esperienza che ci aiuta ad andare avanti, alcuni ti deluderanno, e poi ti chiedi ti hanno davvero deluso o sei tu che avevi un'aspettativa più grande? Non so! Non saprei rispondere neanche io, eppure ogni persona che è entrata nella mia vita mi ha lasciato qualcosa, e di questo io sarò sempre felice perché mi hanno reso chi sono, semplicemente io!
Strano, oggi mi sento strana, non so perché, non saprei o forse si e non vedo, o forse non voglio vedere, ma mi arrendo al mio pensiero di te, e mi chiedo se, se, sei tu che mi manchi, se, se ogni nostro attimo vissuto era già stato scritto, dall'amico destino, ed io me ne sto ferma qui, a pensare, come è vero che esiste la notte, come è vero che esiste il giorno, resto ferma a guardare tra le linee del destino, il mio destino, scritto nello stesso destino che ho riconosciuto te, attimi legati ad un filo invisibile, tra me e te, forse lo stesso destino che continuerà ad unire la mia anima alla tua in un solo respiro, ed io me ne starò ferma ad aspettare che l'amico destino continuerà a scrivere di me di te di noi, sperando che alzando gli occhi, guarderò nei tuoi occhi!
Non esiste posto in questo universo dove puoi nasconderti dai tuoi ricordi, essi restano vivi, vivi più che mai, si tu cammini vai avanti ma poi ti ritrovi sempre faccia a faccia con quei ricordi che un tempo ti hanno fatto sorridere ed ora ti fanno piangere!
Guardo quell'albero natalizio e sorrido, mi sono sempre piaciuti gli alberi di Natale, hanno un senso di magia, una magia d'amore che ne profuma l'aria, quell'amore fatto di pura gioia, amore che si respira nell'aria, strade illuminate, gente che corre, bambini che parlano con Babbo Natale in attesa del giorno dove i loro sogni diventano realtà. Magia ovunque, amore ovunque, eppure, nel mio sorridere mi chiedo perché non sento questa magia? Perché? Non ho risposte, mi allontano dalla magia di Natale il più lontano possibile, non voglio ricordare, vorrei solo che la magia arrivasse un po' solo un po' all'anima mia per poter dire Benvenuto Natale!