Se tu potessi, solo un attimo ascoltare la mia anima, Apriresti la porta dell'anima tua? Non ti farei mai del male, se tu potessi un attimo aprire la porta dell'anima tua, entrerei silenziosa, senza farti del male, ti terrei stretto per il resto della tua e la mia vita, se solo tu potessi un attimo aprire quella porta, insieme riposeremo l'uno accanto all'altro, per il resto dei nostri giorni! Se solo tu volessi!
Non ci hanno insegnato che esiste la morte come esiste la vita, non ci hanno insegnato che il dolore si allevia, ma non passa mai, non ci hanno insegnato che nell'attimo in cui muore una vita legata a noi, una parte di noi muore, non ci hanno insegnato mai nulla della vita, l'abbiamo dovuto capire crescendo, amando, soffrendo e perdendo le persone care! Perché non ci hanno insegnato nulla della vita!?
Io ci provo certo che ci provo a ripararmi dalle tempeste della vita, ma quando arriva l'uragano che ti trascina, non puoi far altro che rialzarti e ricominciare!
I ricordi, tormentati ricordi che non vanno via, e... non tornano in vita, Malinconia, che mi abbracci silenziosa, ricordi che restano incancellabili, ricordi che non puoi cancellare ma li puoi vivere abbracciandoli con le tue lacrime!
Provo sempre a guardare il mondo con occhi da bambina, quella bambina che vive in me che non è mai cresciuta, quella bambina che crede ancora nelle favole, e nel lieto fine, ma la vita non è così la vita non è favola ed ora la guardo in faccia questa vita. e mi anniento davanti ad essa, vita, vita consumata da sogni, sogni impossibili quasi irraggiungibili, speranza, speranza ferma in bilico trà l'anima e la mente. Quanto è difficile esser donna, quanto è difficile guardare il mondo adesso con occhi da bambina!
Esistono eventi nella vita in cui non trovi la magia neanche a pagarla oro quanto ti mancano le persone che non sono più in questo mondo, ed il loro ricordo è vivo troppo vivo e presente per sorridere oggi, e non resta che un sorriso di un ricordo che si unisce a quelle lacrime troppo amare, sorridere al passato asciugando quelle lacrime immischiate con un sorriso amaro che sà di sapore del dolore!
Nel mare dei ricordi mi son persa, per ritrovarmi in un mondo quasi dimenticato, quel mondo in cui sono creciuta , nel mondo ove cadevo e mi rialzavo piangendo , quel mondo ove mio padre mi teneva stretta a se e mi diceva dai sorridi , tu sei una principessa e le principesse non piangono, ed e' cosi' che io asciugavo le lacrime e sorridevo , ero la principessa del mio papa',il mio re ! In quel mare di ricordi mi son persa , per risvegliarmi alla realta', una realta' ove non esiste un re , e dove la principessa non e' piu' principessa, ma una donna persa nel mare dei ricordi!