Dicono che tutto passa, non so se crederci o meno, io so solo che passa l'estate, l'autunno l'inverno, la primavera, e poi... tutte le stagioni ritornano, ed è questo che mi confonde, tutto passa o... passano solo le stagioni, gli anni ed il tempo, e tutto resta? ci sarà forse una risposta, in una delle stagioni che passano.
Dov'è Dio, nei dolori silenziosi del mondo? Dov'è Dio quando le lacrime abbracciano un urlo disperato, dov'è Lui quando si sorride per non piangere. Dov'è Dio? Dimmi dov'è quando la notte è troppo lunga e troppo buia, dov'è Dio, quando l'aria non riempie lo stomaco affamato dov'è Dio quando una madre piange urlando il nome del figlio che mai più risponderà? Dimmi dov'è? Se tu lo sai dimmi dov'è, io lo cerco ma non lo trovo, e tu dimmi dov'è Dio quando l'alba tarda ad arrivare?
Vi sono attimi in cui vorrei non avere un anima, un cuore di pietra e non sentire nulla, dimenticare per non ricordare, dimenticare anche il mio nome, e vivere solo perché ho vita, pur sapendo che vita non è, e, vorrei vivere senza saper ne come ne perché!
La vita, già la vita, una parola semplice che copre un infinito, la vita, complicata e amorevole, vita che spezzi anche i sogni, e tu vita, quante vite hai preso, quante vite hai piegato!? Tante, quanti sogni hai spezzato!? Tanti, tu vita che conosci più dolore che gioia, tu vita piccola parola. grande ne è il senso. tu vita. non mi spezzerai tu vita non ruberai i miei sogni, io vita, non te lo permetto, son donna, fragile, ma forte, riprendo i miei sogni e ricomincio. a camminare! E, tu vita, non mi fermerai!
Triste pagliaccio, nascondi in quel sorriso finto le tue delusioni, e mentre sorridi aspetti invano il tuo destino, destino che arriva e non, e tu fedele al tuo credo inganni la vita con un sorriso, pagliaccio sei tu, si pagliaccio di vita che mentre sorridi guardi speranzoso l'infinito, tu che nulla vedi, oltre a quel che non sai, rimani nel tuo sognare, e mentre una lacrima ingoi aspetti... seduto con un sorriso dipinto, aspetti il tuo destino!
Anima, anima persa, anima persa nel centro della tempesta, corre, sfugge, si nasconde, urla, nessuno ascolta... perché, perché suona nel vento tempestoso, anima che cerca un ancora a cui aggrapparsi, disperato è l'urlo, nessuno ascolta, anima, cade si aggrappa ad un ramoscello, speranza... spezzata, anima dolce, perduta nel soffio di un vento, tu anima hai sperato, hai creduto ed ora, ora sei sola abbandonata nella tempesta.. tempesta d'inganni, bugie, tempesta di speranze, senza più speranze, e tu anima anneghi negli abissi bui, dove la luce lentamente si allonta morendo!
C'è un gran bel sole, che illumina il giorno, ed io non lo vedo, circondata da un cupo buio che stringe l'anima e cado, cado disperata nell'abisso infernale di questa vita che paradiso non è!