Non ho bisogno di una polaroid per avere un ricordo di te! i tuoi occhi sono impressi nell'anima, perché sai, io non ho bisogno di una polaroid per avere un ricordo di te i tuoi occhi, i ricordi di te sono impressi nell'anima mia ed è li che lì custodirò per sempre!
Ho un ricordo, un dolce ricordo vivo. impresso nell'anima mia un dolce ricordo di te, e non mi difendo dal dolore, non voglio! Vivo il senso di te, che non sei più, cammino e sento la tua assenza viva più che mai e sento quanto mi manchi, Ora sola riprendo il mio cammino in silenzio, e tu ancora una volta sfiori la mia mano, sorridi... ancora un po', mentre vivo il ricordo resta! Ed io ne muoio un po'.
Una prima donna dell'opera. chi è una prima donna dell'opera? Protagonista di se stessa che pretende, pretende l'impossibile, nell'impossibile, e perde il senso, il senso dell'amore, e ne vive solo la passione di una fisicità materiale. perdendo per strada il senso di sensibilità pretendendo di essere quel qualcuno che non sarà mai, Anima!
Inutile, inutile, suona nel vento la parola, inutile l'attesa, incomprensibile, di chi non sà ascoltare, di chi non sà abbracciare il senso, un senso chiamato amore, amore eterno. inutile, spreco di parole, di chi non sà e non vuole ascoltare, Inutile, sperco di parole risuona il senso, l'unico senso di una parola. Inutile, perdersi in parole senza fine di chi non sà ascoltare, il senso della parola, amore eterno!
E poi quando arriva la malinconia l'abbracci in silenzio, cercando di riempirne il vuoto, quel vuoto di quella maledetta malinconia, che non ti lascia mai sola, e provi ad abbracciarla con quei dolci ricordi di un tempo non troppo lontano!
Ed è così che si accorse delle sue lacrime, ed è così che capì! Un ennesima lacrima, forse la sua ultima o forse no! ma capì che Si perde per sempre una lacrima in un oceano, Si! un ennesima lacrima, persa per sempre. nell'infinito dell'oceano!
Ascolto. Mentre tutti parlano io in disparte, silenziosa, ascolto! Futili parole! Di avrei dovuto, se solo avrei saputo. Se solo cosa!? La morte non ascolta le tue futili parole! La morte passa prende e porta via! E porta via anche le tue parole! Le tue ormai futili parole!
Passa, dicono! E si che tutto passa, dicono! quante volte ho ascoltato questa parola? da una vita! Passa dai si che passa, e poi mi accorgo certo che passa, deve passare, non perché il tempo mi è amico, Ma passa perché son io che faccio passare tutto, ed il tempo mi è forse amico? Forse, o forse sono io che abbraccio il tempo ed aspetto seduta che tutto passi!
A volte, solo per una volta, vorrei che qualcuno leggesse i miei occhi, e dicesse: lo vedo che stai piangendo anche se sorridi ma non temere ci sono io ad asciugare le tue lacrime!
Come puoi deludermi? Mentendomi. come puoi perdermi? Mentendomi. come puoi tenermi stretta per sempre? Amandomi, onorandomi, e mai uccidendo la mia fiducia! Ed io amore mai ti mentirò ti amerò, onorerò, e ti terrò per sempre stretto a me!