Un altro anno è passato e quante cose sono cambiate... eppur resta sempre lo stesso mi dico, eppur resta quel non so che, non sò spiegarlo neanche a me stessa, eppure qualcosa è cambiato, un anno è passato, non voglio pensarci, mi dico, eppure non riesco a non pensarci, tanto è successo in questo lungo eppure breve anno, ho perso qualcuno caro, ed ho trovato qualcuno caro... eppure, nulla sarà come prima, mi illudo di un sogno, mi illudo di speranza... mi illudo che mi sveglio e tutto è normale, mi dico, e poi ancor penso, che nulla sarà come prima, infondo mi dico, nulla passa, e tutto passa, che confusione, mi dico eppur un altro anno è passato, sorrido, poi piango, e poi sorrido ancora,, e poi ancor mi dico, un altro anno è passato.
Ti ho forse chiesto la tua età? No! bene allora non chiedermi l'età non importa, Io non cerco nulla, se non regalare un sorriso, ed un po' di speranza speranza di un sogno Ed io cosa cerco? Nulla proprio nulla, se non il dolce suono melodico di una poesia che sà di noi, ed io che non cerco nulla, resto per sempre un anima senza età, un anima senza età che lascia la scia di un breve passaggio questo Universo, per regalare un sorriso, una speranza, un sogno, di una dolce melodica poesia di un anima senza età.
Se mai domani, non dovesse arrivare, non importa, perché ho vissuto la vita, nel bene e nel male con gioia, e dolori, con lacrime e sorrisi, con tempeste e soli caldi ho camminato, ed ho imparato, ho imparato ad amare ed ho imparato a lasciarmi amare ho imparato a non odiare, ma soprattutto ho imparato nel bene e nel male, sempre perdonare.
Nostalgia, nostalgia di un tempo ormai passato, nostalgia di un tempo che mai tornerà nostalgia di un amore passato, nostalgia di te, che mai più ritornerai, nostalgia di un sogno mai vissuto 'nostalgia, che viva in me e mi tiene compagnia. Tu nostalgia che mai mi lasci andar via, tu nostalgia compagna mia.
In quest'ora notte calma di questa sera inquietante, il cuore stanco e con l'anima solitaria in questo silenzio assurdo, dove solo il fruscio delle foglie mi tiene compagnia... ed il mio sguardo scruta la notte che si affaccia, facendo spazio alle stelle che quasi timide appaiono, per illuminare la notte, e farmi compagnia, mentre mi addormento, in questa notte senza te.
Vorrei un sogno di luci colorate, vorrei un canto delicato che sà di pace, vorrei dare un senso, al vuoto di questo natale che non sento vivo in me, vorrei, cosa vorrei per riempire il vuoto dei miei giorni? Vorrei, semplicemente un canto delicato che sà di pace, un sogno colorato di luci colorate.
Non sempre la vita è quello che desideriamo, allora ci adattiamo, anche soffrendo, per non ferire chi amiamo, ma quale è il prezzo da pagare? Lacrime dolore e delusioni, vale la pena? Si pur di vedere un sorriso di chi ami!
Una voce nel silenzio, una voce che parla. Ascolto? non riesco, non riesco a sentire nulla forse non voglio, mi chiedo perché dovrei? A chi importa se non ascolto? Eppure la voce di questa notte è, è così prepotente, faccio silenzio nel silenzio e provo ad ascoltare, eccola mi parla, ed io ascolto, adesso ascolto! Passerà, vedrai domani passerà, mi sussurra la voce nel silenzio questo notte, e se non passa, e se, le chiedo, lei mi risponde passerà, perche, la vita è questa tutto passa e domani? E'un altro giorno.
Vorrei un amore spensierato, sai quel tipo d'amore. che ti fà sorridere anche quando vorresti piangere. vorrei un amore spensierato, quello che in silenzio ti abbraccia e ti dice io resto, vorrei un amore spensierato per camminare sulla piaggia e guardare il cielo nella stessa direzione, vorrei un amore spensierato che mi dicesse in silenzio, resto non perché lo vuoi tu, resto perché lo vogliamo, vorrei un amore spensierato che mi abbracciasse e mi dicesse dormi serena, domani ci aspetta il giorno di una nuova alba.
E poi ad un tratto, mi rendo conto che manchi tu, e poi ad un tratto mi rendo conto che manchi tu, e mi manca il respiro, perché mi rendo conto che son sola senza di te. ed e'così che mi accorgo, che manchi tu, in questo Universo che spesso mi abbandona, mi manchi tu, disperatemente tu, tu che spesso mi abbandoni, mimanchi tu, si dico a te, mi manchi tu che sei anima mia.