Dedicata a te piccola anima dedicata a te che mentre ascolto le tue speranza nei tuoi occhi vedo il dolore, dedicata a te che nei tuoi occhi vedo la speranza, ed è a te che dedico questo mio pensiero per ringraziarti del dono che mi trasmetti, tu piccola anima, si tu, che mi hai regalato con il tuo sorriso, il dono della speranza!
La vita non è un gioco, la vita è un dono prezioso abbine cura. la vita una ricchezza, fanne tesoro la vita è amore, abbraccialo la vita è un mistero scoprila.
Se avessi un'altra vita davanti. guarderei più albe, se solo avessi un altra vita. sorriderei di più. se solo avessi un altra vita, non la cambierei con quella di adesso rifarei tutto lo stesso!
E quando quel linguaggio muto era per noi, e quando preferivi non ascoltare, o forse era più facile far finta di non capire, non vedere, e quando silenziosa ti guardavo, tu silenzioso con gli occhi in giù, non avevi parole, allora io capivo che non avevi l'anima di chi sà ascoltare.
Eravamo noi, un sogno di una favola la favola di quelle che hanno sempre un lieto fine almeno lo pensavo ci credevo davvero. poi nulla null'altro che un castello di sabbia svanito con un onda eppure eravamo noi. io e te la nostra favola svanita nelle onde del mare persa in un oceano di incertezze.
Una foto, un ricordo, una lacrima, un pensiero nostalgico, di un tempo ormai troppo lontano. tempo, che non torna più, una foto, un ricordo ancora vivo, un sorriso, un bacio a quella foto di un tempo lontano che mai più ritorna.
Ed impari che nonostante tutto ciò che è vita ti regala, nonostante tu ti protegga, alzando un muro tra te ed il mondo quasi a difenderti dagli altri, e nonostante sei triste nonostante la malinconia ti abbraccia impari quanto sia poi bella la semplicità della vita.