L'invidia e il destino
Scegli la pagina:
...solo le vedove. Un giorno, sua moglie sicura per la sua condizione volle vedere la vedova e gli dichiarò palesemente la decisione del marito. "Il mio sposo è un ministro è il tuo posto e non solo ha già disposto a chi consegnarlo. La mia ancella è la favorita e tu non hai diritto di stare."
Il signore arricchito tornò dopo un periodo, e ancora insultandola gli rubò la dimora. La terza volta la fece condurre in tribunale dalle amiche della sua signora per offenderle l'onore. Il giudice la colpì ingiustamente togliendo il denaro per acquistare il pane per i suoi orfani rifiutando a loro anche una degna occupazione e la cacciò dal palazzo.
La regina chiese a Dio che quel denaro bastasse per riscattare i giusti e restituì alle ladre la sua fame di destino.
Per ultimo si presentò il ministro e volle domandare anche lui il conto alla vedova regina davanti ad un giudice e a falsi testimoni forte di avere demandato prima gli altri.
Come la madre si incitò davanti all'uomo di legge e dichiarò: Lei è ladra della mia vita! Mi ha offeso gridava chiedo la sua prigionia! È pazza perché vedova! Rinchiudetela in prigione e ... [segue »]
Composto venerdì 6 aprile 2018
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti