Soffitto
Scegli la pagina:
...per cambiare le cose.
Si accorse che stava piangendo, le lacrime gli scendevano calme lungo il viso e nessuno spasmo le turbava.
Perché? Cosa lo portava a piangere adesso? Il suo fallimento?... No, non era questo, ormai da tempo sapeva di aver sbagliato tutto... Cos'era allora?
In realtà lo sapeva benissimo: rimpiangeva il tempo perso, quello che avrebbe dovuto veramente utilizzare, come non aveva mai fatto. Quanto tempo sprecato! Aveva avuto mille occasioni e non le aveva mai sfruttate... rimpiangeva di non essersi mai scusato per non aver riparato quel soffitto, di non aver mai compreso l'importanza di quella crepa nel tetto.
Ora, quando tutto non aveva più senso e le cose erano ormai libere da ogni vincolo, solo ora riusciva a capire quale fosse stato il vero senso di tutto.
Mai come allora avrebbe voluto sentire la risata della sua bambina tra i banchi del mercatino, mai come allora avrebbe voluto vedere la figura di sua moglie sulla porta della cucina.
Ma ormai aveva perso tutto, perché aveva perso lei. Lei, l'unica fonte di serenità della sua vita, l'unico legame con il passato che dava un senso all'andare avanti.
"Papà... vuoi del tè?" I suoi occhi, finalmente, si staccarono dalla ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti