Il ruolo del medico di famiglia (da etico a epico!)


Scegli la pagina:
...prima manovra per risanare il debito pubblico e liberarci da gente inutile e costosa!
E pensare che io e... mia moglie, quando intrapresi (per ripiego) il mestiere di medico di famiglia, ci sentivamo entrambi così declassati al punto che quel fantastico film di sordi (il medico della mutua)
invece che ridere ci faceva solo... piangere!
Proprio per preservarla da clamorosi errori diagnostici sulla pelle dei miei compaesani (già mi mangiavo... clamorosi gol!) Da sant'anastasia me ne andai a fare il medico a gragnano dove nessuno mi conosceva.
La mia innata mania di grandezza senza errori (bastavano e avanzavano quelli... calcistici!) Non la volevo deludere ma, poi, da vero asino cascai su me stesso, prendendo un infarto per gastralgia con una mente sempre più confusa, dopo che un destino avverso (abbandono filiale), iniziato sin dall'adolescenza (malattia materna), mi aveva portato a varcare i sentieri della mente (nevrosi) spingendomi fino ai confini dell'anima (psicosi) da dove, sempre alla ricerca della verità, ero sprofondato nel buio del vuoto depressivo.
L'etiologia di tale patologia (mancata pressione spirituale) era dovuta alla mancanza di amore, su cui niente potevano gli antidepressivi (all'epoca propagandati a sproposito) e, pertanto, mi giovai della sola terapia affettiva.
È proprio questa il fiore all'occhiello ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti