Il ruolo del medico di famiglia (da etico a epico!)


Scegli la pagina:
...totò avevi tutto previsto!) - che, sognando un luminoso avvenire per il figlio, ce lo raccomanda con l'intento di propinarcelo!
Per l'ingresso in politica e per liberarci della casta necessiterebbe, invece, un preliminare esame d'idoneità con valutazione del grado istruttivo (prendete il figliuol trota che a stento sa leggere!) E cognitivo (un po' di platone e aristotele non guasterebbe!), nonché la valutazione sullo stato della coscienza (un po' di socrate!) Con relativo coefficiente etico:

ce=as/af x gc dove il rapporto tra amore spirituale (as) e fisico (af) - scala da 0 a 100 - viene moltiplicato per il gradiente della coscienza (gc) - scala da 0 a 10 - secondo questo calcolo ideale ce=100/10 x 10=100 da appositi questionari, non futili come quelli per l'ingresso alle facoltà universitarie!

Naturalmente spetterebbe sempre a noi medici di famiglia (depositari di una scheda sanitaria e di una scheda geriatrica con valutazione delle facoltà intellettive!) Rilasciare il certificato di idoneità al lavoro (come lo rilasciamo a tutti per il primo impiego), e ricordo che tempo addietro, per l'ingresso nell'arma dei carabinieri, bisognava addirittura evidenziare: "è esente da tare luetiche e mentali".
Di questi tempi è davvero una grande responsabilità certificare per qualche assistito, che neppure conosci, "non ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti