Il ruolo del medico di famiglia (da etico a epico!)
Scegli la pagina:
...presidente di calcio sconcio (anche fisicamente) mentre tu, assolutamente, non lo sei se, da novello re mida, hai ricoperto d'oro calciatori, presentatori, giornalisti e, finanche un santo... santoro senza di te è un comune mortale!
A questo punto (caro sommo poeta, altro che selva oscura!) Mi faccio promotore, attraverso le mie tante scritture (www. Alidicarta. It, www. Rossovenexiano. Com, www. Francescoandreamaiello. It), della rinascita civile e morale che vede il medico di famiglia come figura centrale e il suo ruolo da etico, vi assicuro, diventerà epico.
La chiave di volta è l'amore che riversiamo verso i nostri assistiti (per i certificati basta ormai... una telefonata e evitiamo loro di venire in ambulatorio e le file postali!) E così, dal quotidiano contatto con queste anime in pena (con famiglia e senza lavoro si perde la testa!), abbiamo acquisito sul campo la psicologia (anticamera della psichiatria) al punto da curare con calore affettivo le tante turbe mentali, non ricorrendo neanche agli antidepressivi per fronteggiare la spesa sanitaria.
Sempre noi, poi, li preserviamo dal male (educazione sanitaria) e dai malanni stagionali (le vaccinazioni), dalle tentazioni immorali (il viagra si prescrive solo a scopo etico!) E finanche culinarie (per vivere a lungo basta... respirare o ... [segue »]
dal libro "La luce dell'anima" di Francesco Andrea Maiello
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti