Il ruolo del medico di famiglia (da etico a epico!)
Scegli la pagina:
...quotidiani!), ma l'appropriatezza (termine anche cacofonico!) Prescrittiva davvero non mi va giù, anche perché mi richiama alla giusta miscela del medico tra scienza e coscienza ed io la prima (da deficitario o deficiente) la compenso sempre con tanta coscienza.
L'appropriatezza, invero, fa rima solo con la correttezza, specie morale, obbligatoria per gente come noi che ha il privilegio di curare l'umanità, sublime atto creativo, che rappresenta, di certo, la spiritualizzazione della materia o la materializzazione dell'amore!
In virtù di tanto, si deve rispolverare l'antico giuramento di ippocrate (la medicina secondo scienza e coscienza) rivitalizzandolo con l'amore, in modo da apporre sulle ricette la firma completa e luminosa dell'anima secondo scienza, amore e coscienza, vestigia della cellula primordiale (spirituale) che presiede su quella nervosa (materiale).
Sin dall'adolescenza, purtroppo, ho avuto esperienza di nomi altisonanti della medicina e vi posso assicurare che quanto più in alto sono (la grandezza è proporzionale all'onorario!) Tanto più mancano di umanità, perché non concepiscono minimamente l'amore (citoplasma affettivo della cellula spirituale) e fanno affidamento (è la loro vera fede!) Solo sulla cellula cerebrale, intrisa e avida di materia!
Proprio in tema di neuroni, i miei (per scarsa materia grigia e sempre più pervasi da fantasie), da tempo, mi ... [segue »]
dal libro "La luce dell'anima" di Francesco Andrea Maiello
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti