La matria potestà


Scegli la pagina:
...in tragedie come la strage di Erba (Rosa Bazzi/Olindo Romano) e il delitto di Avetrana (Cosima Serrano/Michele Misseri).
Quando si arriva a tanto, in me si ravviva l'atavica battaglia contro le donne (immaginate che guaio passò mia moglie!)...

con le donne non ho sorte
mi va sempre tutto storto
e per le cotte resto anche
solo senza alcun conforto

e mi riaffiorano alla mente, sempre più alla luce dell'anima, le origini della vita con Eva responsabile della precarietà terrena al cospetto di un inetto Adamo, seppur depositario della coscienza (dall'alito vitale), quell'energia solare (Amore) che, motore della vita, è la radice dei sentimenti (pietà, carità, bontà e divina misericordia).
Proprio da una sua costola nacque Eva, la mente, la ragione, sempre più egoistica che porta, invece, ai risentimenti (rancore e odio) a partir dalla gelosia (senso di inferiorità) e dall'invidia (gelosia radicata).
Ritornando alle nostre sacre origini, la nostra progenitrice Eva, certamente più sensata e decisa di Adamo (sin d'allora debole), colse la fatidica mela dall'albero della conoscenza del bene e del male, scegliendo per noi (e fece bene) la libertà dell'anima alla passiva contemplazione.
In virtù di tanto le donne rappresentano il sesso forte, ma devono smetterla, però, una volta e per tutte ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti