Scegli la pagina:
...Esclusiva, in linea con le norme del diritto internazionale e dell’Unione Europea.
5. Riteniamo che lo sfruttamento delle risorse energetiche nel Mediterraneo orientale possa divenire, da motivo di disputa, una straordinaria opportunità di cooperazione e anche un fattore di stabilizzazione regionale. Dobbiamo però lavorare per raggiungere questo traguardo per materializzarlo.
6. il Consiglio europeo esaminerà gli ultimi sviluppi del dossier Brexit, alla luce delle recenti vicende politiche occorse nel Regno Unito e dell’ultima Comunicazione della Commissione europea sulle misure di emergenza in caso di Brexit senza accordo.
Politica di uscita non auspicabile dalla Comunità Europea: NO DEAL le misure:
Da parte italiana, lo sapete bene, il 20 maggio scorso è stato convertito in legge anche da voi quindi il decreto-legge cosiddetto “Brexit”, che prevede, in particolare, in caso di “no deal”, misure di:
• messa in sicurezza nei settori dei diritti dei cittadini,
• dei servizi finanziari
• del trasporto aereo.
La settimana scorsa, abbiamo riunito la cosiddetta task force “Brexit” a Palazzo Chigi, per fare un “tagliando” alle misure di preparazione al “no deal”.
L’Italia resta impegnata per una Brexit ordinata, attraverso :
• un accordo di recesso e per costruire una relazione futura profonda e ambiziosa con il Regno Unito dopo l’uscita dall’Unione europea.
• alla ... [segue »]
Composto mercoledì 10 luglio 2019
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti