Scegli la pagina:
...assunti al riguardo.
Rimane essenziale per l’Italia uno sforzo europeo coordinato e che tenga conto della natura complessa e plurale del problema. Provenendo la disinformazione da una molteplicità di soggetti, statuali ma anche non statuali, essa richiede un approccio strategico, multidimensionale e di ampio respiro, che includa sul piano europeo :
• un investimento di lungo periodo nella formazione dei giovani,
• un dialogo costante con i provider privati,
• non trascurare, i delicati profili di necessaria garanzia della libertà d’informazione, fondamento essenziale delle nostre democrazie.
• Il Consiglio Europeo, valuterà con favore il lavoro in corso a livello comunitario per una risposta coordinata alle minacce ibride Al riguardo, condividiamo con i partner europei l’esigenza di intensificare il coordinamento europeo sugli attacchi cibernetici.
• L’approccio italiano è ispirato alla promozione di piattaforme cooperative e mira a coniugare le esigenze di sicurezza e di protezione dei cittadini con il rispetto dei principi della democrazia e della libertà della rete.
• rafforzare a livello nazionale ed europeo, adeguati strumenti di prevenzione e resistenza ad eventuali cyber-attacchi, prevedendo logiche di imputazioni (riforma giuridica europea?) sanzioni per i responsabili.
Politica Strategica di accorpamento:
L’Italia sostiene il processo di allargamento per favorire con una strategia capace di promuovere nell’interesse geostrategico dell’intero continente:
1. pace,... [segue »]
Composto mercoledì 10 luglio 2019
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti