Scegli la pagina:
...la società che vogliamo lasciare ai nostri figli, finanche ai nostri nipoti.
Politica Estera
• Il Consiglio Europeo si soffermerà anche, in tema di relazioni esterne, sulla situazione fra Russia e Ucraina, con specifico riferimento alle recenti misure russe sui passaporti nelle regioni orientali dell’Ucraina, in particolare Donetsk e Lugansk, alla perdurante detenzione, da parte russa, dei marinai ucraini arrestati in occasione dell’incidente nello Stretto di Kerch il 25 novembre 2018 e all’auspicio che riprendano i negoziati per l’attuazione delle Intese di Minsk.
Su tali questioni rimane per noi prioritario lavorare insieme ai nostri partner europei per favorire una distensione, per riportare il confronto al tavolo dei negoziati, anche approfittando del nuovo slancio impresso alla politica ucraina dal neo Presidente Zelenskij.
• l’Italia intende perseguire un approccio rispettoso sì della questione europea, ma al tempo stesso è convinta che le sanzioni non siano un fine in sé, bensì uno strumento finalizzato ad avviare a soluzione la crisi ucraina.
• Il Consiglio Europeo esprimerà inoltre, sulla scia delle Conclusioni di quello di marzo, un invito ad accrescere la consapevolezza e a rafforzare la resilienza delle nostre democrazie rispetto alla disinformazione, incoraggiando la Commissione Europea ad una valutazione sull’attuazione, da parte delle piattaforme online, degli impegni ... [segue »]
Composto mercoledì 10 luglio 2019
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti