Scritto da: Marilisa

La mia prima volta...


Scegli la pagina:
...di caffè tostato e cioccolata mischiati all'odore della città, che era diverso da quello di Cigliano, che avvertivo quando il sabato scendevo dal pullman in piazza per buttarmi a capofitto in un fine settimana di divertimento.
Facevo però il conto senza l'oste!
Mio padre, che io adoravo perché mi aveva sempre fatta sentire amata e desiderata, importante e fondamentale per la sua vita, aveva improvvisamente cambiato atteggiamento, direttamente proporzionale alla mia trasformazione da bambina a giovane ragazza, per cui si arrivava spesso a discussioni fiume causa le sue imposizioni e i suoi dinieghi.
Avevo un'amica del cuore, Silvana, cresciute insieme, stessa età, stavamo scoprendo la stessa voglia di divertimento, della compagnia di ragazze in un turbinio di risate, parole, canzoni, balli da provare e riprovare ad imparare passi e mossettine e anche, sì, perché non dirlo, anche dell 'esistenza di un mondo parallelo al nostro: i maschi.
Ricordo la voglia dei trucchi, di un  abito che nessuno ancora aveva osato : la minigonna.... facile alla nostra età indossarla, specchiarsi e vederci così piacevolmente diverse da come si era anche solo qualche mese prima.
Intanto mio padre mi rincorreva con un bastone virtuale e io.... scappavo.
Avevamo scoperto il Kursall a Livorno ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Marilisa

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:10.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti