Ricordo quella notte


Scegli la pagina:
...fuori il paese.

Per la verità tutto questo, mi sembrava una festa, in quanto nella poca esperienza di vita fatta, tutto quel movimento di persone e voci concitate, mi ricordavano la grande festa del Patrono del paese...
Sì, ogni tanto qualche dubbio mi prendeva, ma forse l'età, forse la fantasia, preferivo pensarla in quel modo.

Ritornando a vivere la realtà drammatica di quei momenti, notavo lo scorrere della folla sulla strada principale come un fiume in piena o come una mandria di tori inferociti, di fretta su l'unica via d'uscita.
Io, mia madre e qualche altra persona, ci fermammo all'angolo del cortile sotto il lampione che illuminava tutta la strada, forse per aspettare qualcuno dei vicini di casa.

Io vivevo quei momenti tra sogno e realtà, percepivo ma non capivo il dramma che stavo vivendo, sentivo l'ansia e la paura che l'aria rendevano pregna.

Come un fulmine a ciel sereno, un cupo boato irruppe nel mio cervello, spezzando ogni filo dei miei pensieri, immobilizzando il mio corpo (credo per lo spavento).
Solamente gli occhi erano vigili e come un proiettore visualizzavano le immagini sullo schermo della mia mente ed io come uno spettatore su una poltrona, immobile, partecipavo allo scorrere ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    Dedicato a mia madre.

    Commenti

    3
    postato da , il
    Quando si vive un'esperienza drammatica da bambini come quella da te raccontata, ogni attimo rimane fotografato nell'anima e quel che esprimi, dopo anni da quel traumatico evento, attraverso le parole è veramente emozionante: la paura, lo smarrimento di un bimbo travolto da una tragica circostanza che ritrova, ancora adesso, nello sguardo ... nell'abbraccio ... nella stretta di mano ... nelle parole susssurate ... il suo sostegno ... quello di una Vera Madre!
    Complimenti!
    2
    postato da , il
    Sai scrivere veramente molto bene...cmq molto commuovente...
    1
    postato da , il
    mi sono commosso

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.00 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti