Voscienza benedica!
Scegli la pagina:
...era consuetudine per tutta la gente che abitava in campagna di approvvigionarsi d'acqua in quella sola maniera, andando ad attingerla dalle varie sorgenti più vicine alla loro abitazione.
I figli di Don Binidittu e lui stesso non riconobbero il giovane robusto, figlio di massaru Liboriu, in quanto da allora erano passati più di dieci anni. Così tra loro si misero a dialogare su tante cose e su tanti fatti inerenti all'agricoltura ed alla pastorizia, ma non disdegnarono di parlare di donne.
I due figli di Binidittu si rammaricavano di non aver potuto fare vita cittadina, in quanto il loro lavoro, ma soprattutto il padre li costringeva per tanto tempo a lavorare in campagna e quindi ora si sentivano un po' attempati per fare il grande passo, mentre a Nunziuzzu dicevano che, essendo ancora giovane, poteva facilmente trovarsi una ragazza e quindi sposarsi. Anche Nunziuzzu, però, affermava di avere in atto molte difficoltà, perché abitava sempre in campagna, ma soprattutto perché gli mancavano le risorse economiche per mettere su famiglia.
A quel dialogo Don Binidittu non partecipava, ma attentamente con ostentata indifferenza ascoltava. Il suo sguardo e i lineamenti del suo viso mentre i tre dialogavano lasciava trasparire un po' di ... [segue »]
Composto sabato 20 luglio 1985
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti