Scritto da: Cleonice Parisi

L'ultimo ballo


Scegli la pagina:
"Solo chi avrà danzato con ogni dama e cavaliere della sua sala da ballo, potrà poi superare il loro inganno, solo guardando nel profondo degli occhi di ciascuno si potrà riconoscerne le malvagie radici. Solo divenendo noi stessi inganno, potremo poi combattere il demone, non prima.
Non può un uomo sano conoscere i rimedi per guarire i mali, e neanche cercarli fintanto sarà sano, solo l'uomo malato conoscerà il male e ne cercherà la cura.
Non può l'uomo che non ha provato la paura cercare il rimedio per combatterla, non l'ha conosciuta, e non si spreca tempo per sconfiggere ciò che non ci minaccia.
Ogni uomo dovrà abbracciare la propria croce, e solo portando con fatica il suo peso, potrà un giorno riuscire a liberarsene".

Un principe triste tese la sua bella mano ad una principessa, invitandola per un ballo nella luminosa sala, il suo invito non fu accompagnato da parole, perché il principe oltre ad esser triste era anche muto, ma la soave fanciulla non ebbe bisogno di parole per comprenderne le intenzioni, seppe ascoltare il rintocco del suo cuore e la voce dei suoi bellissimi occhi tristi, ed accettò di ballare.
I due si strinsero in un vorticoso ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    2
    postato da , il
    Bel commento...ti fa onore avere negli occhi e nel cuore il cammino della speranza.

    SAluti
    1
    postato da , il
    Non si può aggiungere solamente una parola è tutto perfetto,sembra di vivere dentro la storia mentre si legge,è perfetta per descrivere un cammino che almeno in teoria saremmo tutti destinati a compiere.

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.