Scritto da: +Nehelenia+

Il bacio della rosa


Scegli la pagina:
...non mi sentisse, gli occhi vitrei... e poi si accesero, come un lampo a ciel sereno, continuavo a fissarla, a pregarla... ed una parola riecheggiò prepotentemente nella mia mente:"... Pardonnez-moi... "
Si gettò nelle fiamme, mi lanciai per salvarla, per estrarre il suo fragile corpo da quel calore assassino, ma mi bruciai, e con le ultime forze rimastole mi scaraventò contro una parete.
Non potei fare altro che guardarla, mentre immobile nelle fiamme, totalmente apatica, moriva.
Quella era la sua volontà e dovevo rispettarla, sebbene mi spezzasse il cuore, mi facesse soffrire come un pazzo e piangere come un bambino.
Poi si accasciò al suolo, dolcemente e lentamente, la sua pelle chiara totalmente intatta e persino fresca, le fiamme che andavano spegnendosi...
Sconvolto e probabilmente non in me, salii nelle stanze di Angélique, mia dolce Angelo, aprii il suo armadio ed estrassi l'abito più bello che avessi mai visto: rosso, la gonna ed il corpetto completamente di velluto rosso, abbastanza scollato, decorato con i migliori ricami, merletti e pizzi veneziani.
Ridiscesi le scale, presi nelle braccia il corpo senza vita di Angélique, e risalii nelle sue stanze: lo posai sul grande letto, rivestito da coperte damascate; svestii la mia Ancella di ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: +Nehelenia+
    Dedica:
    Alla mia migliore amica Anna.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:6.50 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti