Ketty e il problema
Scegli la pagina:
...poi ancora formando le parole: Insicurezza. Interno. Situazione. Limite. Sprecato. Agonia. Ripetizione. Scrivo queste parole e quando smettiamo siamo sfiniti. Non so cosa pensare dei messaggi ottenuti.
È notte quando esco dalla casa per andare a dormire. Attraverso il paese silenzioso, immerso nell'inchiostro delle ombre. La luna di gennaio, piccola e bianchissima, lassù in cielo mi fa una smorfia.
*******
l'acqua del fiume Nike è color ferro, il cielo è grigio, la campagna fredda e nebbiosa. Con gli stivali, come al solito, passeggio sull'argine sinuoso e penso: io e Ketty siamo così diversi, infinitamente differenti, siamo agli antipodi. Però ci sono delle linee che ci uniscono, delle linee misteriose e sotterranee che ci legano e ci attirano. Io provo un rispetto fisico e psicologico per lei. Rispetto il suo corpo, ma anche i suoi pensieri, il suo modo di pensare, il suo modo di agire di comportarsi. Vedo dove sbaglia, ma non oso dirglielo per paura di perderla.
Durante la vita incontriamo gli scambi, dove possiamo scegliere quale via seguire. Da giovani gli scambi sono frequenti, poi col passare degli anni diventano sempre più rari. Ketty è uno scambio della mia vita. Dovrò seguirlo? Amo Ketty, la desidero, la voglio... Ma ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti