La follia di questo tempo
Scegli la pagina:
...e manie ossessive che la costringevano a pulire frequentemente tutto ciò che trovasse lungo la sua strada, spesso anche in casa.
Non avevano avuto dei figli perché Claudia, seppur guarita da una malattia debilitante che l'aveva colpita nell'età più fertile, era stata privata di ciò che per una donna è fondamentale costringendola alla sterilità con molta sofferenza.
Poi la loro vita ad un certo punto era stata inghiottita dal morbo... 3 giorni prima lei era tornata a casa e non si sentiva bene, lui aveva sminuito la cosa per cercare di tranquillizzarla, incolpando la stanchezza o la sua solita ansia. Nella notte però era sopraggiunta la febbre alta, una febbre che sembrava consumarla, e più passavano le ore più lei peggiorava.
Allora si era sentito sopraffatto, non poteva proteggerla, ma le restava accanto, frizionava il suo corpo con panni freschi per farle scendere la febbre visto che i farmaci non avevano effetto e cercava di scaldarla nelle crisi di risalita quando il suo corpo fremeva nel convulso tremito, le restava accanto anche se questo significava rischiare la sua stessa vita perché sapeva che niente avrebbe avuto senso senza di lei.
Le parlava e ancora di più parlava col male, ne ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti