Il ferroviere e la bambina


Scegli la pagina:
...paura dell'uomo e poi perché una tale amicizia poteva esistere solo nelle favole.
Un bel giorno la nonna fece visita alla bambina e come al solito durante il pranzo amava raccontare a sua nipote tutti i bei ricordi vissuti con il nonno che lei non aveva conosciuto: alla bambina piaceva rivivere anche solo attraverso un ricordo raccontato quella meravigliosa persona che il destino purtroppo non le aveva permesso di incontrare.
La nonna infatti stava raccontando che quando il nonno andava a caccia, sua grande passione, riportava a casa dei piccoli uccellini dal dorso grigio che lui stesso soprannominava i'ferrovierì, proprio perché diceva provenissero dalla ferrovia e che per il loro piumaggio si caratterizzassero da tutti gli altri.
La bambina anche se era del tutto contraria alla caccia, quando sentì nominare il piccolo uccellino pensò che si trattasse della stessa specie a cui apparteneva il suo tenero amico.
Al momento in cui la nonna affermò che anche dopo la perdita del nonno, lei continuava a vedere tuttora il piccolo esserino svolazzare di fronte a casa sua, la bambina pensò davvero che le favole qualche volta si possano avverare, dato che la nonna viveva in città ed era strano e raro che ... [segue »]
Composto mercoledì 9 giugno 2010

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    Racconto inedito di Francesca Ghiribelli con cui ha vinto il primo premio al concorso nazionale letterario "Maribruna Toni 2009".
    Dedica:
    A chi crede nei piccoli segnali che il cielo ogni tanto ci manda.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti