Il disgelo di fantirapalandia
Scegli la pagina:
C'era una volta una stellina che dall'alto ammirava un paesino incantato, i tetti erano azzurri e dai comignoli usciva del fumo, profumava di cioccolata, le case era tutte bianche, sembravano fatte di marzapane, il tutto era circondato da una fresca neve rosa che sapeva di gelato alla fragola, anzi era gelato alla fragola, tutto il paese era tempestato da una pioggia di polvere di brillantini che conferivano al paesaggio un aspetto magico. Quel paese era fantirapalandia.
Nessuno si ricordava perché quel posto fosse ricoperto tutto l'anno da quel gelo e quella neve, gli abitanti, poco più alti di una poltrona da salotto, erano sempre incastrati dentro a tute pelose col cappuccio e orecchie tanto da assomigliare a buffi orsetti di peluche e ad ogni età il colore cambiava. I neonati li indossavano rosa confetto, i bambini verde acqua, i fanciullini azzurrini, i giovanotti e le donzellette lilla, gli adulti giallino e i vecchi saggi arancio delicato.
Era molto bello osservare quel paesino dall'alto, tutti quei teneri colori, quel dolce profumo nell'aria,
ma faceva sempre freddo, non si vedeva mai il sole e nessuno si ricordava dell'esistenza dei fiori, dell'erba, dei funghi, gli abitanti mangiavano solo pesce che pescavano nel fiumiciattolo ... [segue »]
Composto martedì 1 febbraio 2011
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti