Sfoglia di cipolla
Scegli la pagina:
...ripetevano senza posa, in una sofferenza senza fine.
Allora, il suo angelo, che l'aveva avuta in custodia dall'eternità e l'aveva amata anche quando i suoi occhi mandavano lampi di vipera ed aveva tanto ed incessantemente pregato per lei, provò una pena indicibile, e si recò al cospetto del Signore per implorarne una scintilla di misericordia. Mentre era in volo verso l'Altissimo si sentì così solo, così piccolo, così incapace, per non essere riuscito a far sentire la sua voce a quella creatura durante tutto il tempo della sua vita che pregò il Signore di perdonare la sua inettitudine, che aveva causato tanto male alla sua protetta, ma Lui, che tutto conosce, lo confortò, poiché le creature dal cuore duro sono la peggiore delle sciagure.
L'angelo tanto pregò e tanto implorò che il buon Dio ne ebbe compassione e gli chiese di presentare una buona azione di quella sciagurata creatura, almeno una, per questo solo gesto avrebbe illuminata quell'anima del potere infinito della sua misericordia e le avrebbe concesso il perdono.
L'angelo si partì dal cospetto divino così colmo di speranza che volò in lungo e in largo tra le schiere dei beati senza mai fermarsi, leggero come una piuma, luccicante ... [segue »]
Composto venerdì 20 luglio 2012
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti