Sfoglia di cipolla
Scegli la pagina:
...di gioia; guardava la moltitudine delle anime felici e immaginava, tra esse, quella della sua protetta, e sorrise, come sanno sorridere solo gli angeli.
Ripassò attimo per attimo tutta la vita della sua protetta, ne rivide ogni gesto, riascoltò ogni parola, ogni pensiero esaminò, ogni moto del cuore e ogni più piccola scintilla di sensibilità cercò, ma, ahimè! Era giunto quasi alla fine e non riusciva a scorger nulla che potesse essere presentato al buon Dio in sua discolpa.
Sconfortato e stanco, si dispose a rinchiuder le ali su di sé a mò di guscio, e meditar così la sua sconfitta, la sua pena... quando d'improvviso rivide il vecchio mendicante, lacero ed affamato, che tendeva la mano scarna e ne riceveva una cipolla; tale visione lo incoraggiò a riaprir le ali e a sollevarsi lesto e leggero fin nel più alto dei cieli. Quando fu davanti a Dio presentò, timido e vergognoso, quella misera cipolla e attese, quasi senza speranza.
Ma neanch'egli conosceva la grandezza della misericordia divina e fu sorpreso nell'udire il Signore che gli concedeva il permesso di scendere nell'inferno a raccogliere quell'anima porgendole la sua piccola cipolla. E così il caro angelo fu da lei, le disse ... [segue »]
Composto venerdì 20 luglio 2012
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti