Scritto da: Cleonice Parisi

Astuta come una lucciola


Scegli la pagina:
Talvolta i più grandi mutamenti hanno inizio grazie alle intuizioni del più piccolo degli esseri. Non conta che ruolo tu abbia nel vivere, sempre e dico sempre, potrai modificare il futuro del mondo. La vita è l'unico bene irrinunciabile che vedrà il suo realizzo solo se condiviso col mondo intero. Muta il mondo di domani, inizia oggi diffondendo la tua voglia di vivere.

Un grosso ragno intesseva la sua complessa e scintillante ragnatela, fiero della propria opera restò immobile ad ammirarla, e poi si disse:
È meravigliosa questa ragnatela la più bella che abbia mai fatto, e visibile solo ai raggi del sole, ma quando scenderà la notte molti sventurati cadranno nella mia trappola.

Giunse la notte, e il ragno si nascose dietro una foglia, e con grande tranquillità attese che qualche sprovveduto insetto finisse contro la sua vischiosa ragnatela. La sua attesa non fu lunga, erano passati appena pochi minuti, quando una piccola lucciola nel volare finì nella rete del ragno.

Aiuto, aiuto!!

Prese a urlare la piccola, un altro gruppetto di lucciole che stavano volando con lei, a quelle grida si avvicinarono alla piccola, e nel vedere che era finita in una ragnatela, seppur addolorate l'abbandonarono al suo destino.

Era ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    4
    postato da , il
    Ti ho risposto in privato, in ogni caso l'ho ricevuto come regalo da un amico e per me è stato una rivelazione!
    Complimenti ancora!
    3
    postato da , il
    Grazie ad entrambi, sono senza parole. Giusva ha persino letto il mio libro.
    Ma ci conosciamo? Ti ho costretto a comperarlo :))))) A presto
    2
    postato da , il
    Come dare torto a Giusva? Questo racconto è davvero spettacolare, il contenuto attualissimo e sempre "di moda", è uno spunto di riflessione molto valido. E' stato piacevole leggerlo! Grazie :)
    1
    postato da , il
    Complimenti vivissimi! Penso di essere il primo a leggerla su questo sito, visto che è stata testé inserita: ha delle doti comunicative a mio avviso ineguagliabili.
    É un racconto semplice, ma perfetto sotto ogni punto di vista. Mi piace come ha affrontato il problema dell'amicizia e come ne da una chiave di lettura semplice, ma efficace.
    E poi... sono suo fan da quando ho letto il suo libro "La piccola voce"!

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.