Mughetto
Scegli la pagina:
...ha fatto, dandomi il privilegio di viverti accanto, sappi, che farei qualsiasi cosa, per dimostrare al mondo intero, ma specialmente a te, quello che il mio cuore prova! ".
La bella margherita, anche se lusingata in cuor suo da quelle belle parole, e compiaciuta nella propria femminilità, gli rispose, con aria di sufficienza: " Sei gentile, mughetto, anche tu, a guardarti bene, non sei proprio male! Ma devi convincermi, di quanto sia profondo, questo sentimento, che dici di provare per me, essendo, io abituata, ad essere corteggiata da fiori, molto più belli, e soprattutto, molto più aristocratici di te. Perciò, se vuoi avere una pur minima possibilità, di fare breccia nel mio cuore, dovrai servirmi, assecondando ogni mio capriccio, giurandomi, su ciò che hai di più caro, di non pretendere mai nulla in cambio da me".
Mughetto, al settimo cielo per la felicità, accettò immediatamente quel ruolo, e così, da quel momento, si dedicò, anima e corpo, sia di giorno, che di notte, alla splendida, ma crudele margheritina, non capendo, accecato da quel sentimento così puro, che quest'ultima, lo incoraggiava unicamente, con lo scopo di saziare la propria vanità, deridendolo a sua insaputa, agli occhi degli altri fiori.
Venne l'estate,... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti