Mughetto
Scegli la pagina:
...parecchie, di margherite, prendi me al suo posto, già che, della mia specie, non ne possiedi neppure uno! ".
La bambina, stappando delicatamente il piccolo mughetto, corse via lesta, da quel luogo, ritenendolo stregato, gridando alle sorelle poco distanti: " Giulia! Isabella! Venite a vedere! Ho raccolto un fiore che parla! ".
Il prato, dopo il vuoto lasciato dalla scomparsa del piccolo mughetto, non fu più lo stesso. Solo la margherita, incapace di comprendere, andava dicendo, :"Non riesco proprio a capire, cosa può aver spinto, quel poverino, a sacrificarsi per me, dopo che io, l'ho umiliato e deriso davanti a tutti voi".
Un vecchio larice, dal tronco segnato dallo scorrere degli anni, rivolgendosi alla margherita, le disse: "Come fai a non capire? Mughetto, a differenza tua, aveva scoperto, quel bellissimo sentimento, che può spingere un individuo ad accettare, umiliazioni e soprusi, quella stupenda sensazione, che può farti sognare ad occhi aperti beato, oppure, essere talmente dolorosa, da farti provare, le più terribili pene dell'inferno, rendendoti però, all'occorrenza, pronto a sacrificare la tua stessa vita, per l'essere desiderato".
La margheritina, folgorata da quelle parole, e resasi conto, solo allora, di aver perso con la morte del fiorellino, un fedele compagno, disse,... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti